Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Caserta, Manuel Scarso incontra la stampa provinciale

Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Manuel Scarso, originario di Modica (Ragusa), già Capo Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e portavoce del Comandante Generale, si è insediato da pochi giorni a Caserta, ed incontrato oggi tutti gli esponenti e operatori della Stampa casertana. L’incontro è avvenuto presso la sala convegni della […]

google news

Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Manuel Scarso, originario di Modica (Ragusa), già Capo Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e portavoce del Comandante Generale, si è insediato da pochi giorni a Caserta, ed incontrato oggi tutti gli esponenti e operatori della Stampa casertana.

L’incontro è avvenuto presso la sala convegni della sede dell’Arma Benemerita, ubicata in via Laviano.

Nella circostanza sono stati presentati anche i nuovi comandanti del Gruppo Carabinieri di Aversa e del Nucleo Investigativo di Caserta.

Il Colonnello Manuel SCARSO, nato a Modica (RG) il 5 ottobre 1972, coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1993, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, è conoscitore della lingua inglese e francese.

Nei gradi di Tenente e Capitano, ha ricoperto gli incarichi di Comandante di Plotone presso il III Battaglione della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Massafra e di Comandante delle Compagnie Carabinieri di Santo Stefano di Camastra e di Messina-Sud.

LEGGI ANCHE  Caserta, aggredisce la compagna davanti al figlio minore: arrestato

colonnello manuel scarso

Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, è stato Aiutante di Campo del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Addetto alla 1^ Sezione della Sala Operativa dell’Ufficio Operazioni, Addetto e Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Operazioni, Capo della 1^ e 3^ Sezione dell’Ufficio Cerimoniale, Capo Ufficio Editoria e Direttore Responsabile della Rivista “Il Carabiniere” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.

Dal 12 settembre 2019, con il grado di Colonnello, è stato Capo Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e portavoce del Comandante Generale.
Il 15 settembre scorso ha assunto il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta.

Gustavo Gentile

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

Riconversione ospedale di Maddaloni: decissione dell’Asl

L'ospedale di Maddaloni verso la riconversione. Entro il 31 ottobre riaprono Ps e vari reparti

Elezioni 2022, Di Maio: “Non ci sono scuse, abbiamo perso”

Luigi Di Maio analizza la sconfitta elettorale: "Non considerato maturo e valido il nostro progetto politico"

Napoli aderisce al progetto delle Music City: il plauso di Fimi

Napoli aderisce al progetto delle Music City. FIMI accoglie con entusiasmo l'adesione della città di Napoli al programma internazionale delle Music City promosso da...

Controlli al Vomero: denunciato un parcheggiatore abusivo

Ieri gli agenti del Commissariato Vomero, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del...

IN PRIMO PIANO

Pubblicita