Politica Campania

Giugliano, lunedì si inaugura l’impianto di lavorazione delle ecoballe

Pubblicato da
Condivid

Giugliano. “Inauguriamo lunedi’ un grande impianto a Giugliano per il trattamento delle ecoballe di rifuti. Non dimentichiamo che uno degli obiettivi principali della Regione e’ l’eliminazione di 5 milioni di tonnellate di ecoballe”.

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca sull’appuntamento Facebook del venerdi’. “Negli ultimi tre anni – ha dett De Luca – il mercato si e’ sconvolto e nessun Paese ha accettato piu’ rifiuti dall’Italia, quindi le situazioni restano complicate ma si va avanti.

L’impianto di Giugliano fa la vagliatura di materiale riciclabile, recupera plastca, materale ferroso e vetro e poi elimina le ecoballe. Faremo lavoro su 400-600.000 tonnellate di ecoballe l’anno, in tempo medio risolviamo con questo impianto problema ecoballe della Regione avremo fatto altro miracolo.

Non so chi avrebbe raggiunto questo obiettivo, le ecoballe ce le saremmo tenute nei secoli. A Napoli nella zona orientale aspettiamo il primo impianto di compostaggio della citta’ a inizio anno prossimo. La Campania diventa il primo esempio di ciclo rifiuti ambientalmente avanzato, senza nuovi impianti di termovalorizzazione”.

Pubblicato da