‘Ed è subito sera’, un film sulle vittime di camorra

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Ed è subito sera’, un film sulle vittime di camorra girato interamente ad Albanella con Franco Nero, Pasquale Scherillo, Paco De Rosa e Ciro Ceruti.

Ha partecipato al “Los Angeles Film Festival”, è stato proiettato nei cinema di tutta Italia e ha ricevuto numerosi commenti positivi: il film “Ed è subito sera” sarà ora proiettato in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, ad Albanella, location delle riprese del lungometraggio.

L’appuntamento è per il 12 settembre, alle 21:00.

    Saranno presenti il regista, Claudio Insegno, e gli attori Pasquale Scherillo, Paco De Rosa e Ciro Ceruti.

    “Ed è subito sera” è tratto dall’omonimo libro di Tonino Scala.

    Girato interamente ad Albanella, nel 2019, il film narra la vita romanzata di Dario Scherillo, ucciso per errore dalla camorra il 6 dicembre 2004 a Scampia.

    Nella pellicola, così come nel libro, la vita di Dario si intreccia con quella di altri due giovani: il figlio di un magistrato, suo amico, e quella del delinquente ‘o moccuso.

    Sullo sfondo della vicenda, la quotidianità della famiglia Scherillo, i sogni, i progetti e le speranze del giovane Dario.

    Il film punta essenzialmente su questo: come la delinquenza possa entrare nelle nostre vite e condizionarle, nella speranza di sensibilizzare le coscienze e smuoverle contro l’indifferenza.

    «Con questo film – dichiara Maria Gorrasi, assessora alla cultura di Albanella – il nostro Comune ha manifestato la profonda vicinanza alle vittime della camorra. La finalità è anche quella di valorizzare il nostro territorio, sia dal punto di vista culturale che turistico, e rientra all’interno di un più ampio discorso: far diventare Albanella il paese del cinema e sede naturale di proiezioni cinematografiche. Per questo motivo siamo già al lavoro per la realizzazione della prossima pellicola che, questa volta, tratterà un tema più leggero e divertente».

    Il film è stato prodotto da PDR Produzioni di Napoli.

    Nel cast troviamo Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, il compianto Salvatore Cantalupo, Gaetano Amato, Paco De Rosa, Gianclaudio Caretta, Fabio Toscano, Stefania De Francesco, Simona Ceruti, Alfredo Nuzzo, Ciro Ceruti, Sandro Ruotolo nei panni di se stesso.

    Il lungometraggio è stato proiettato durante la XIV edizione del Los Angeles Film Festival, nel 2019.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Blitz al rione Salicelle di Afragola: sequestrate armi e droga

    Droga, armi, colsi, veicoli sequestrati: è questo il bilancio dell'operazione Alto Impatto che ha visto impegnato circa 200 uomini delle forze dell'ordine nel rione Salicelle di Afragola Uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno identificato diversi soggetti, di cui uno sanzionato amministrativamente per...

    I social di Tony Colombo: “La musica sta tornando” e i fan si scatenano

    Il neo melodico è in carcere e anche la moglie Tina Rispoli. Ma il suo ufficio stampa ha diffuso un messaggio enigmatico scatenando i commenti di amici e

    Due spettacoli di danza chiudono la stagione al Teatro Serra

    Il Teatro Serra di Napoli chiude la stagione con due spettacoli a cura di Akerusia Danza: “Deviazione della rondine” e “Forse sì forse no”. Dal 17 al 19 maggio a Fuorigrotta in Via Diocleziano 316. Per informazioni: teatroserra@gmail.com | 347.8051793 Il Teatro Serra di Napoli chiude la stagione con due spettacoli...

    Immagini contraffatte: in Sala Assoli un focus, tra teatro e cinema, sull’opera di Pasquale Marrazzo

    Pasquale Marrazzo, regista di cinema e teatro – napoletano di nascita e milanese d’adozione – torna nei Quartieri Spagnoli, dove, negli anni ’80, muoveva i primi passi al fianco di Gennaro Vitiello; non a caso, il suo primo lungometraggio, Malemare, è interpretato da Enzo Moscato e Cristina Donadio e...

    IN PRIMO PIANO