AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
17.2 C
Napoli

Picchia 71enne e le ruba l'auto poi durante la fuga investe un ciclista: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Gennaro Vesuviano e Somma Vesuviana. Picchia 71enne e prende la sua auto. Durante la fuga investe un ciclista. Carabinieri fermano il responsabile

I carabinieri della compagnia di Nola insieme ai militari della stazione di Somma Vesuviana hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Salvatore Abbruzzese 45enne di San Gennaro Vesuviano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e lesioni personali. Un’operazione lunga e complicata per i Carabinieri con un evento che inizia poco prima delle 8 del mattino.

Sono infatti le 7.45 a San Gennaro Vesuviano quando a via Napoli un uomo si avvicina a una Ford Fiesta in sosta con all’interno una 71enne. La picchia e si impossessa del veicolo.
La richiesta di aiuto al 112 da parte della vittima è immediata così come le ricerche dell’uomo.

L’auto con a bordo il 45enne ha il gps e viene prima localizzata a Caivano e poi a Somma Vesuviana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Proprio lì la fuga in macchina termina non prima però di aver investito un ciclista 44enne in via Reviglione al quale - è scontato – non viene prestato soccorso.

Il malvivente si accorge della scatola nera e la toglie per poi abbandonare l’auto ma ormai i carabinieri, grazie al costante “monitoraggio” della centrale operativa, sono sulle sue tracce e alle 12.30 bloccano il 45enne in via Pigno nei pressi della fermata della Circumvesuviana.

Le due vittime sono state trasportate e visitate all’ospedale di Nola, per loro solo lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Il fermato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Nola.

I Carabinieri di Nola hanno accertato che il fermato è risultato percettore del reddito di cittadinanza e verrà segnalato all’INPS per i provvedimenti del caso

Articolo pubblicato il 26 Agosto 2022 - 10:48 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!