Meteo Napoli, oggi piogge e schiarite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, anche oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti e’ stata valutata per la giornata di oggi, allerta gialla in Campania.

Al ritmo di 5.000 fulmini l’ora, alcuni temporali hanno colpito l’Italia. Negli ultimi giorni, una violenta fase instabile e’ stata accentuata anche dalla discesa di un vortice dall’Ucraina con aria fresca al suo interno. Nelle prossime ore il vortice si spostera’ verso l’Albania e da questa sera si portera’ fuori dall’Italia, verso Macedonia, Bulgaria e nord Grecia.



    Il sito http://www.iLMeteo.it, indica un deciso miglioramento delle condizioni Meteo e il ritorno all’estate agostana da domani. La domenica trascorrera’ con pieno sole quasi ovunque, a eccezione delle estreme regioni meridionali dove al mattino avremo ancora momenti di incertezza con nubi e locali rovesci.

    Per Ferragosto una perturbazione transitera’ dalla Francia centrale verso la Svizzera e la Foresta Nera, e durante questo percorso portera’ degli acquazzoni anche sul Nord Italia, a tratti anche su Toscana, Umbria e Nord Marche.

     Meteo Napoli, da martedì arriverà la sesta ondata di caldo africano

    Da martedi’ arrivera’ la sesta ondata di caldo africano con interessamento piu’ deciso del Centro-Sud, dove si avranno nuovamente valori prossimi ai 37-38 gradi centigradi, ma con un tasso d’umidita’ maggiore rispetto alle precedenti ondate di caldo. Al momento, la durata di questa sesta ondata sembra piuttosto breve, con il rientro verso temperature meno asfissianti gia’ nel weekend del 20-21 agosto.

     Meteo Napoli, oggi piogge e schiarite

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia: pioggia alternata a schiarite al mattino e al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 3620m alle ore 12 e la quota neve più bassa, 3410m, alle ore 11.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 5.7

    I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 5.7, corrispondente a 793W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...

    IN PRIMO PIANO