Dimentica la porta aperta del bar: la mattina dopo trova una “sorpresa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dimentica la porta aperta del bar: la mattina dopo trova una “sorpresa”: ma positiva.

E’ la bella notizia di Ferragosto e la protagonista è Anca Nicoleta Scolareanu, giovane romena titolare del bar Belvedere in piazza Angeletti, di Sant’Angelo a Pontano, in provincia di Macerata.

Tre giovani erano entrati nel locale credendo che fosse aperto: hanno aperto il banco frigo, hanno preso due birre Peroni e poi hanno lasciato i soldi e un biglietto sul bancone: “Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi”.



    E’ stata la stessa proprietaria Anca Nicoleta Scoleanu, che da un anno e qualche mese gestisce il bar, a raccontare l’episodio a Cronache maceratesi.“Venerdì notte mi ero dimenticata di chiudere la porta del bar e sabato mattina la mia collega ha ritrovato il biglietto. Presa dalla curiosità di capire chi fosse stato, ho visto le immagini delle telecamere di sicurezza del locale.

    Si nota che intorno alle 4.30, tre ragazzi sono entrati nel bar e si sono diretti verso il frigo, hanno preso le birre e poi hanno lasciato accanto alla cassa i tre euro della consumazione con tanto di biglietto su cui c’era scritto ‘Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi’. Da quello che si nota nel video sono addirittura usciti dal locale per prendere i soldi in macchina e poi sono rientrati. Questo gesto di onestà dimostra che ci sono anche ragazzi bravissimi. Non era affatto scontato: potevano andarsene senza pagare o danneggiare il locale.

    Questo gesto dimostra che ci sono anche dei bravissimi ragazzi. Da non considerare affatto, potrebbero semplicemente andarsene senza pagare e peggiorare le cose. È stato come un dono e, soprattutto, un segno di rispetto per il mio lavoro”, ha raccontato.

    Lei sottolinea che tale atto di correttezza e gentilezza “va raccontato, soprattutto per ridare fiducia ai giovani dopo le violenze che ci hanno colpito nelle scorse settimane”. Non ha riconosciuto i tre giovani nei filmati di sorveglianza, ma intende ringraziarli personalmente e attraverso Cronache Maceratesi lancia un appello: “se questi giovani che si sono comportati così bene vengono a trovarmi, offrirò loro un aperitivo”. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO