Politica

Elezioni, Stefano Patuanelli : Se PD supera agenda Draghi noi ci siamo

Il ministro del Movimento 5 Stelle Stefano Patuanelli apre al PD se viene superata l'agenda Draghi

Pubblicato da
Erminia Iuliano
Condivid

Elezioni 2022, per Stefano Patuanelli, Ministro del Movimento 5 Stelle, ci sarebbe possibilità di riavvicinamento con il PD se però viene superata l’agenda Draghi.
Lo ha detto durante una trasmissione a Radio Capital aggiungendo che « Movimento e Pd, però, sono già alleati nella regione Lazio o in comuni come Napoli e Bologna».

La differenza sta nel fatto che in Sicilia era un’alleanza che stava nascendo e lì invece si sta amministrando assieme e riteniamo che sia da mettere davanti all’interesse specifico quello collettivo dei cittadini, quindi il rapporto può continuare. Ma in prospettiva o il Pd si rende conto degli errori che ha compiuto e sta compiendo e ricomincia a parlare alla fascia di popolazione a cui noi ci rivolgiamo, oppure se ricomincia a parlare alle élite e guarda a un centro troppo spostato verso il centro per noi è difficile riuscire a reggere un’alleanza“.

Quelle alleanze locali sono a rischio?  “Credo che quelle amministrazioni debbano proseguire, ma bisognerà capire alla fine di quelle esperienze come si sarà evoluto il rapporto a livello nazionale

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Si pente anche Marco Ferdico, ex capo ultrà dell’Inter: «Per gestire la curva serviva la ‘ndrangheta»

Milano – La Curva Nord dell'Inter perde un altro dei suoi storici custodi dei segreti.… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 11:07

Casoria, «Ti faccio uscire al Tg5 come Martina»: perseguita una 17enne, arrestato stalker 23enne

Casoria – Un semplice rifiuto si è trasformato in un incubo lungo mesi, fatto di… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 10:29

Scoperti due bunker e un arsenale nella ex roccaforte del clan Gionta: sequestrate armi e droga

Torre Annunziata - Un duro colpo alla criminalità è stato inferto a Torre Annunziata, dove… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 10:03

Caso De Laurentiis, la Finanza perquisisce i direttori sportivi: nel mirino l’affare Caprile

Bari– Nuova e importante accelerazione nell’inchiesta della Procura di Bari che vede sul registro degli… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 09:49

De Laurentiis e il figlio Luigi indagati per bancarotta fraudolenta

La Procura di Bari ha iscritto nel registro degli indagati il presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 09:10

Napoli, carabinieri a cavallo presidiano la Villa Floridiana: servizio fino al 16 luglio

Napoli - I carabinieri a cavallo garantiranno sicurezza e ordine pubblico all’interno dell’area verde, uno… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 08:34