Politica

Elezioni, Stefano Patuanelli : Se PD supera agenda Draghi noi ci siamo

Pubblicato da
Condivid

Elezioni 2022, per Stefano Patuanelli, Ministro del Movimento 5 Stelle, ci sarebbe possibilità di riavvicinamento con il PD se però viene superata l’agenda Draghi.
Lo ha detto durante una trasmissione a Radio Capital aggiungendo che « Movimento e Pd, però, sono già alleati nella regione Lazio o in comuni come Napoli e Bologna».

La differenza sta nel fatto che in Sicilia era un’alleanza che stava nascendo e lì invece si sta amministrando assieme e riteniamo che sia da mettere davanti all’interesse specifico quello collettivo dei cittadini, quindi il rapporto può continuare. Ma in prospettiva o il Pd si rende conto degli errori che ha compiuto e sta compiendo e ricomincia a parlare alla fascia di popolazione a cui noi ci rivolgiamo, oppure se ricomincia a parlare alle élite e guarda a un centro troppo spostato verso il centro per noi è difficile riuscire a reggere un’alleanza“.

Quelle alleanze locali sono a rischio?  “Credo che quelle amministrazioni debbano proseguire, ma bisognerà capire alla fine di quelle esperienze come si sarà evoluto il rapporto a livello nazionale


Pubblicato da