Politica

Elezioni, per il M5S è da cancellare il video sullo stupro pubblicato da Giorgia Meloni

Pubblicato da
Condivid

Elezioni 2022, la campagna elettorale entra nel vivo e Giorgia Meloni, pubblicando un video in cui è visibile una donna che viene stuprata, ha acceso il dibattito. 

Il video pubblicato dalla Meloni sulla violenza sessuale ai danni di una donna ucraina è un grave atto di sciacallaggio politico che dimostra ancora una volta quanto inadatta a governare sia Giorgia Meloni. Fare politica con la ‘P’ maiuscola significa diffondere idee, confrontarsi su proposte e contenuti, se Fratelli d’Italia ricorre a questi mezzucci dimostra evidentemente quanto vuoto sia il suo programma elettorale.

Noi condanniamo fermamente quanto accaduto a Piacenza e riteniamo che sia necessario tutelare le donne con i fatti. L’approvazione durante questa legislatura della legge Codice Rosso, che inasprisce le pene di diversi reati di cui le donne sono vittime, ne è la dimostrazione.

Giorgia Meloni aveva una alternativa: poteva denunciare lo stupro senza diffondere il video, purtroppo ha scelto ancora una volta la propaganda. Adesso chieda scusa, in primis alla donna che ha subìto lo stupro e che si è vista protagonista suo malgrado di una campagna politica, e cancelli quel video che diffonde solo violenza e orrore”. A dirlo è Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 stelle.


Pubblicato da