Il terzo polo composto da Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda presentano le liste


Anche Azione e Italia viva hanno consegnato a Milano le liste per la Lombardia in vista delle elezioni politiche alla Corte d’Appello. Matteo Renzi è capolista al plurinominale del Senato a Milano e al collegio Lombardia 3 (Bergamo-Brescia-Cremona-Mantova), seguito in lista dalla ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini.
Nel collegio Lombardia 1 in cima alla lista c’è Giusy Versace e al secondo posto l’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Per l’uninominale a Palazzo Madama i candidati principali sono Ivan Scalfarotto (Milano), Mariastella Gelmini (Treviglio) e la stessa Versace a Varese. Per la Camera in corsa al collegio Lombardia 1-P01 di Milano Enrico Costa, Giulia Pastorella, Mattia Mor e Lucia Annibali.
Costa è capolista a Montecitorio anche al Lombardia 1-P02. Nel collegio plurinominale Lombardia 3, invece, è capolista il coordinatore regionale di Azione e consigliere lombardo, Niccolò Carretta, candidato anche all’uninominale di Bergamo
Di fronte alla risonanza mediatica e alla gravità dei provvedimenti cautelari reali e personali, Alfredo… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario… Leggi tutto
Una serata di musica e racconti: 'Le melodie dell’anima napoletana' propone un viaggio tra poeti… Leggi tutto
Nella Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, Valeria Gagliardi conquista il primo posto… Leggi tutto
La Suprema Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento con cui il Tribunale del Riesame… Leggi tutto
Un servizio di alto impatto tra Marano e Villaricca ha identificato 59 persone e controllato… Leggi tutto