soresa
Pubblicitasoresa

Patti Smith in visita al Pio Monte della Misericordia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Patti Smith in visita al Pio Monte della Misericordia. “Che la bellezza e la Misericordia possano essere sempre assicurate!”.

Patti Smith, a Napoli per il suo tour nazionale partito ieri dal Teatro Grande di Pompei, dopo la visita alla Cappella Sansevero, ieri mattina si è recata al Pio Monte della Misericordia per ammirare il capolavoro del Caravaggio “Le Sette Opere della Misericordia”. Con l’occasione ha incontrato la Soprintendente dell’Istituzione Fabrizia Paternò.

“Esprimo la mia gratitudine e ammirazione per il vostro ottimo lavoro e per condividere le meraviglie della Cappella. Che la bellezza e la Misericordia possano essere sempre assicurate!” Con questa dedica sul libro degli ospiti ha salutato e ringraziato il Pio Monte.


    Patti Smith al Pio Monte della Misericordia

    Oltre la Cappella, ha ammirato al primo piano le opere della Quadreria dove, dalla Sala del Coretto, si è fermata nuovamente ad ammirare il capolavoro del Caravaggio dall’alto. Un tour speciale accompagnata da Mario Quarantiello responsabile dell’Archivio storico del Pio Monte, da Maurizio Burale e Silvia Evangelista rispettivamente responsabile eventi e responsabile didattica dell’Istituzione.

    L’icona del rock è rimasta affascinata dal luogo e soprattutto dalle attività che il Pio Monte porta avanti ormai da oltre 400 anni.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO