E’ Padre Ibrahim Faltas, cittadino onorario di Ruviano, il nuovo vicario della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme

SULLO STESSO ARGOMENTO

È Padre Ibrahim Faltas, 58 anni, nato ad Alessandria d’Egitto, il nuovo Vicario generale della Custodia di Terra Santa di Gerusalemme. È stato eletto il 9 luglio scorso dal Capitolo Generale riunito nella Città Santa. Farà parte della Curia custodiale e supporterà il padre custode, fra Francesco Patton.

Padre Ibrahim Faltas è stato Discreto della Custodia di Terra Santa dal 2016 al 2022 ed è conosciuto in tutto il mondo. Laureato in filosofia, in teologia e in lingue orientali. Dal 1986 al 1988 ha prestato il servizio militare in Egitto e il 28 agosto 1992 stato ordinato sacerdote dei frati minori nella Custodia di Terra Santa. Prima direttore della Scuola di Gerico, dal 1995 è stato Direttore del Collegio francescano di Betlemme nonché responsabile dello Statu Quo nella Basilica della Natività di Betlemme. È cittadino onorario di Terni, Pratovecchi, Montevarchi, Orvieto, Sogliano sul Rubicone e Ruviano in provincia di Caserta.

E’ noto per aver partecipato nel 2002 al conflitto tra Israeliani e Palestinesi durante l’assedio armato nella Chiesa della Natività di Betlemme dove fece da mediatore e trovò una soluzione tra le due parti in conflitto. È autore del libro “L’Assedio della Basilica della Natività” e di recente ha pubblicato “La Pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano” e di numerosi scritti sulla pace in medio oriente.



    Economo generale della Custodia di Terra Santa dal 2010 al 2016 e poi Direttore delle scuole di Terra Santa e della Casa Nova di Gerusalemme. Conosce e parla correttamente l’arabo, l’italiano, l’inglese, il francese e lo spagnolo ed è impegnato in numerosi progetti di solidarietà.

    Nella foto è con l’avv. Raffaele Crisileo, di cui è amico personale e tutti e due sono stati insigniti della cittadinanza onoraria di Betlemme. Presto Padre Ibrahim sarà in visita in provincia di Caserta per il conferimento di un’ulteriore cittadinanza onoraria.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO