L’ Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria: il carcere di Ariano Irpino è al collasso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per l’Asppe in Con.si.pe Confederazione Sindacati Polizia Penitenziaria il carcere arianese è al collasso, gravi criticità operative dovute alla mancanza di personale ed al sovraffollamento della struttura, ciò come preannunciato da questa O.S. nella giornata di ieri in seguito al ritrovamento di un telefonino è sfociato in un serio e grave evento critico, tale da portare alta la tensione tra personale e detenuti con il Comandante di Reparto costretto a ricorrere a cure ospedaliere per malore.

Per Castaldo Luigi segretario regionale Campania Asppe in Consipe , ancora una volta il personale di Polizia Penitenziaria è riuscito a placare un gruppo di facinorosi con il solo uso della professionalità e dell’umanità che distingue le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria.

Purtroppo i mezzi messi a disposizione del Corpo di Polizia in queste gravi occasioni sono scarsi ed è complicatissimo riuscire con poche unità a contenere episodi critici come quello di ieri.



    Continua Castaldo,il Governo dovrebbe dotare di più risorse umane e strumentali il personale di Polizia Penitenziaria, cercando di contenere eventuali rivolte, sommosse o altro, mettendo in primis in sicurezza i suoi uomini.

    Uomini dello Stato in prima linea che ogni giorno nonostante le avversità e le ataviche criticità operative, con zelo e spirito di Corpo portano avanti un compito delicatissimo per l’intera società, non riconosciuto da tanti, ma che mette in discussione la sicurezza di molti.
    Dotare il Corpo di Polizia Penitenziaria di strumenti come il Teaser per sedare e contenere determinati eventi critici seguendo un protocollo, sarebbe attenzionare e tutelare la sicurezza di tutti nell’interesse collettivo.

    Per Castaldo il plauso va a tutto quel personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con spirito di sacrificio affronta realtà discutibili e complesse.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO