HomeCronaca AvellinoL' Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria: il carcere di Ariano Irpino è al...

L’ Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria: il carcere di Ariano Irpino è al collasso

google news
polia penitenziaria ariano
foto di repertorio

Per l’Asppe in Con.si.pe Confederazione Sindacati Polizia Penitenziaria il carcere arianese è al collasso, gravi criticità operative dovute alla mancanza di personale ed al sovraffollamento della struttura, ciò come preannunciato da questa O.S. nella giornata di ieri in seguito al ritrovamento di un telefonino è sfociato in un serio e grave evento critico, tale da portare alta la tensione tra personale e detenuti con il Comandante di Reparto costretto a ricorrere a cure ospedaliere per malore.

Per Castaldo Luigi segretario regionale Campania Asppe in Consipe , ancora una volta il personale di Polizia Penitenziaria è riuscito a placare un gruppo di facinorosi con il solo uso della professionalità e dell’umanità che distingue le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria.

Purtroppo i mezzi messi a disposizione del Corpo di Polizia in queste gravi occasioni sono scarsi ed è complicatissimo riuscire con poche unità a contenere episodi critici come quello di ieri.

Continua Castaldo,il Governo dovrebbe dotare di più risorse umane e strumentali il personale di Polizia Penitenziaria, cercando di contenere eventuali rivolte, sommosse o altro, mettendo in primis in sicurezza i suoi uomini.

Uomini dello Stato in prima linea che ogni giorno nonostante le avversità e le ataviche criticità operative, con zelo e spirito di Corpo portano avanti un compito delicatissimo per l’intera società, non riconosciuto da tanti, ma che mette in discussione la sicurezza di molti.
Dotare il Corpo di Polizia Penitenziaria di strumenti come il Teaser per sedare e contenere determinati eventi critici seguendo un protocollo, sarebbe attenzionare e tutelare la sicurezza di tutti nell’interesse collettivo.

Per Castaldo il plauso va a tutto quel personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con spirito di sacrificio affronta realtà discutibili e complesse.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

San Gennaro Vesuviano, arrestate 2 rom di Secondigliano: dopo un furto in appartamento

San Gennaro Vesuviano. Hanno 31 e 25 anni le due donne arrestate per concorso in furto in abitazione. A sorprenderle in strada i carabinieri...

Omicidio Willy, ergastolo ai fratelli Bianchi, 21 anni a Pincarelli 23 a Belleggia

Omicidio Willy: ergastolo ai fratelli Marco Bianchi e Gabriele Bianchi, 23 anni a Francesco Belleggia e a 21 Mario Pincarelli. E' la sentenza pronunciata oggi...

Sipario su ‘La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco’

Supario su 'La settimana dello scrittore', ricordando Michele Prisco. Torre Annunziata immagina la seconda edizione. Sipario sulla prima edizione de “La settimana dello scrittore, ricordando...

Calcio Napoli, Coca-Cola diventa Global Partner: l’annuncio del club

SSC Napoli e Coca-Cola annunciano l’accordo che porterà l’azienda a essere al fianco del Club, in qualità di Global Partner, con l’esclusività nella categoria...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita