HomeCampaniaL' AS.P.PE Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria segnala un'estate di fuoco nelle carceri...

L’ AS.P.PE Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria segnala un’estate di fuoco nelle carceri campane

google news

“Con molta probabilità questa sarà un’estate di fuoco nelle carceri campane, tra le peggiori estate degli ultimi 5 anni”, a dichiararlo è il segretario regionale AS.P.PE Campania, Luigi Castaldo.

Che poi aggiunge: “Purtroppo persistono ataviche criticità organizzative che metteranno a dura prova le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria durante quest’estate 2022.

Il grave sovraffollamento delle strutture penitenziarie campane, specie in quelle obsolete prive di climatizzazione e spazi idonei per le attività ricreative, connesso alla grave carenza di personale di Polizia Penitenziaria, determina un mix esplosivo durante questo periodo estivo che mette in allarme l’ AS.P.PE (Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria) sindacato autonomo in prima linea”.

Per Castaldo “saranno messe in seria discussione sia l’attività trattamentale che i diritti soggettivi del personale di Polizia Penitenziaria, il tutto a discapito dell’interesse collettivo e della sicurezza di tutti, nonché del buon andamento dell’Amministrazione Penitenziaria”.

Continua Castaldo: “Servono in Campania circa 1000 unità di Polizia Penitenziaria per compensare il grave scompenso tra diritti e doveri del personale di Polizia Penitenziaria investito in molteplici competenze che ne deficitano il mandato istituzionale, mettendo in seria discussione l’aspetto rieducativo e trattamentale, senza sottovalutare il forte stress correlato ai carichi di lavoro.

Inoltre, servirebbe una concreta e tangibile operazione di sfollamento dei penitenziari più critici con azioni giudiziarie equilibrate da mettere in campo da una Politica che dovrebbe attenzionare maggiormente i penitenziari campani durante questo periodo.
I numeri sono allarmanti, destano serie preoccupazioni e meritano una cosciente presa di posizione”.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

La gaffe di Paola Turci e Francesca Pascale: sbagliano strada all’uscita del matrimonio

Le nozze Pascale Turci ovvero l'evento mediatico della settimana hanno avuto ieri un inatteso fuori programma ovvero l'errore di direzione all'uscita del comune. Cose che...

Pianura, ore contate per i killer di Andrea Covelli

Ora contate per i killer di Andrea Covelli, il ragazzo di 27 anni di Pianura torturato, ucciso e il cui cadavere è stato fatto...

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Bilancia fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 3 luglio è quello della Bilancia Ariete D’amore si parla con allegria ma il sentimento più maturo e rassicurante oggi...

Superenalotto, vinti quasi 500 mila euro a Sarno

Superenalotto, vinti quasi 500 mila euro a Sarno Nessun "6" nella terza e ultima estrazione della settimana del SuperEnalotto, con il Jackpot che vola a...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita