Napoli. Una parte della spiaggia libera del Rotonda Diaz, conosciuta come Mappatella Beach, si è trasformata in una palude melmosa.
Infatti da tempo ristagna una pozza d’acqua, dove si è creato un vero e proprio ecosistema in cui capeggiano muschi e licheni, che spacca in due la spiaggia portando degrado e miasmi e fungendo da repellente per molti bagnanti e turisti.
La situazione era già stata affrontata dai consiglieri e ambientalisti di Europa Verde, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli, ma a distanza di mesi, come segnalato da un bagnante, non vi sono stati miglioramenti.
“Forse la questione spiagge libere è tenuta di poco conto?”- commentano Borrelli e Pascucci- “Perché sembra quasi che si stia facendo di tutto per far scappare i visitatori dalla nostra città e per rendere inagibile una delle poche spiagge libere accessibili rimaste in città e sicuramente la più importante. Ora pretendiamo interventi urgenti da parte del Comune dato che sono mesi che stiamo segnalando questo acquitrino lurido che si è riempito di immondizia. Uno spettacolo disgustoso.”
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Firenze – È scattata all’alba l’operazione di sgombero dell’immobile che ospitava il ristorante “Mamma Napoli”… Leggi tutto
Avellino – Gelsomino Silano, 44 anni, artigiano di Villanova del Battista, non è mai arrivato… Leggi tutto
Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto