Napoli, chirurgo malmenato al Fatebenefratelli

Napoli. Ancora aggressioni a medici negli ospedali cittadini: questa volta è toccato a un camice bianco del Fatebenefratelli.

Il racconto del chirurgo aggredito è pubblicato dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:
“Ieri pomeriggio verso le 16:15 era arrivato in struttura questo paziente, tale L.A. , tramite servizio 118, il paziente era stabile, una storia clinica di colon irritabile e riferiva dolori addominali, tempo 15 min di liberare una barella dove poterlo accogliere visto che avevo 3 prestazioni in corso su 2 barelle disponibili per me chirurgo.

Poco prima delle 16:30 nel momento in cui apriamo per accettarlo lui inizia a fare il pazzo, strappa la mascherina dalla faccia all’infermiera e chiede di vedermi, lo accolgo per tranquillizzarlo e lui mi sputa dritto in faccia, mi allontano senza batter ciglio per raggiungere le guardie giurate e lui continua ad inveire e cerca di raggiungermi.

Intervengono le guardie ed il personale 118 che lo avevano trasportato per cercare di fermarlo, lui arriva a colpirmi 2 volte, la prima al viso mi fa cadere gli occhiali e mi procura un taglio alla faccia interna del labbro inferiore e la seconda non riesce ad arrivare al mio viso e mi colpisce al torace (fortunatamente sono alto 190 cm).

Nella colluttazione colpisce anche l’autista del servizio 118 in pieno volto. Io non reagisco e faccio per riguadagnare il mio PS, lui prova a raggiungermi una terza volta ma mi divincolo e finalmente riescono a trattenerlo il tempo necessario così da farmi allontanare , Lui continua a creare caos, colpisce con calci un’altra ambulanza che stava accedendo al nostro nosocomio costringendola a fare dietrofront e infine scappa urlando che altrimenti l’avrebbero arrestato”.

Il dottor Manuel Ruggiero, presidente di Nessuno tocchi Ippocrate ha così commentato: “Chiediamo alla direzione dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli di prendere provvedimenti nei confronti dell’aggressore, che tra l’altro è stato identificato a mezzo carta d’identità, ma soprattutto di tutelare il collega precario con tutti i mezzi che si hanno a disposizione”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Vesuvio, il crollo dell’Occhio del Diavolo: il ‘dispiacere’ social

Napoli - Il Vesuvio perde uno dei suoi elementi più caratteristici. L’«Occhio del Diavolo», la… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 07:23

Oroscopo oggi martedì 18 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco le previsioni astrologiche per martedì 18 agosto 2026, segno per segno. La Luna in… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 06:43

Ischia, il resort abusivo nascosto tra gli scogli e in un’area a rischio frana

Barano d'Ischia - Nemmeno il ricordo ancora fresco delle tragiche colate di fango è bastato… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 06:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Ngonge in uscita: sul belga forte l’interesse del Monza

Cyril Ngonge è in uscita: Monza è tra le squadre interessate, ma la trattativa non… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 01:40

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Badiashile nel mirino: contatti col Chelsea; Favasuli sul taccuino

Contatti in corso per Badiashile dal Chelsea: possibile offerta di prestito. Favasuli accostato come opzione… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 01:39

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Gautieri: “McTominay può giocare in qualsiasi ruolo e qualsiasi situazione”

Gautieri elogia la versatilità di Scott McTominay: "può giocare in qualsiasi ruolo e situazione", sottolineando… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 00:39