Cronaca di Napoli

Napoli, tentano di rubare su un’auto a Materdei: denunciati

Condivid

Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Carlo- Arena, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Miano per la segnalazione di un furto su un’auto.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal proprietario il quale ha raccontato che, poco prima, aveva notato un uomo armeggiare accanto al suo veicolo in sosta e che, alla sua vista, aveva lasciato a terra alcuni attrezzi atti allo scasso per poi darsi alla fuga, a bordo di un’auto guidata da un’altra persona, in direzione di via Bosco di Capodimonte.

In quei frangenti gli operatori hanno comunicato alla Centrale Operativa le descrizioni del veicolo e dei fuggitivi che, poco dopo, sono stati intercettati e bloccati da due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale in via Santa Teresa degli Scalzi e trovati in possesso di altri attrezzi atti allo scasso e di un catalizzatore di auto tranciato, di cui i due non hanno saputo giustificare la provenienza.

I due, napoletani di 40 e 59 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; inoltre, al 40enne sono state altresì contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancata copertura assicurativa.
Infine, l’auto su cui viaggiavano è stata sottoposta a sequestro amministrativo.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2022 - 14:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50

Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce

La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:43

Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 57enne napoletano… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:36

Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma restiamo con i piedi per terra”

Lucido, sereno e profondamente concentrato: Gianluca Pagliuca si è presentato così alla conferenza stampa pre-partita… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:34

Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla polizia

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:29

Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore di Napoli

Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri nel cuore pulsante della movida partenopea, tra… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:27