Cronaca

San Vitaliano, scoperta e chiusa la casa di cura horror. IL VIDEO

Pubblicato da
Redazione
Condivid

San Viatliano. Anziani curati con farmaci scaduti e sfamati con alimenti deperiti quasi da un anno. Carabinieri denunciano titolare casa di cura e sospendono l’attività

“Una cucina dove vengono preparati al momento pasti genuini”, “un ambiente caldo e ospitale, che fa sentire i suoi anziani come a casa loro”. Questi alcuni punti del claim che pubblicizza sul web una casa di riposo per anziani nel comune di San Vitaliano. Servizi di ogni genere “garantiti” agli ospiti del centro, quanto basta per non rimpiangere casa propria.

A leggere l’informativa dei Carabinieri della stazione locale, però, le cose sembrano essere differenti. Perché durante uno dei controlli programmati sul territorio insieme a personale dell’ASL è emersa una situazione terribile. In dispensa farmaci scaduti e alimenti il cui consumo “preferibilmente entro” era superato quasi da 1 anno.

San Vitaliano: farmaci scaduti e alimenti deperiti nella dispensa

Dei pasti genuini promessi sul sito poche tracce. I militari hanno rinvenuto nei frigoriferi della cucina prodotti scaduti addirittura nel luglio del 2021. E parliamo di alimenti deperibili che già nelle normali condizioni di conservazione rischiano di alterare in fretta sapori e trasformarsi in una concreta minaccia per la salute.

Ancora, farmaci di ogni tipo, anche quelli prossimi a spegnere la prima candelina dalla data di scadenza. Venivano somministrati agli ospiti della struttura in barba alle più basilari norme sanitarie e morali.

La titolare della società che gestisce il centro è stata denunciata per commercio o somministrazioni di medicinali guasti e cattivo stato di conservazione di alimenti.
L’attività è stata sospesa e gli ospiti affidati ai familiari. Farmaci e alimenti sono stati sequestrati.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Clan Gionta e il potere nascosto: il ruolo strategico dei pizzini e di Lady Camorra

Il maxi-processo al clan Gionta rivela come i pizzini e una mente femminile abbiano tenuto… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 05:47

Oroscopo di oggi 10 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco le previsioni astrologiche per venerdì 10 luglio 2026, segno per segno. Le stelle di… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 05:08

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 luglio: il jackpot a 191,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:22

Raid punitivo per debito di droga: condannato a due anni e dieci mesi Sabato Ferrante

Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:16

Incendio a Ischia: interventi aerei e terra per domare le fiamme a San Pancrazio

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:59