Napoli, estorsione agli ambulanti della ‘Maddalena’: arrestati due esattori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Estorsione agli ambulanti dell’area mercatale della ‘Maddalena’: i poliziotti arrestano i due esattori.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno notato in piazza Mancini – angolo Giovanni Scherillo -, nell’area mercatale della “Maddalena”, due uomini che si aggiravano con fare sospetto tra le bancarelle. Uno dei due individui si intratteneva con gli ambulanti e dopo aver scambiato poche frasi si faceva consegnare dei soldi, mentre l’altro uomo in attesa faceva da ‘palo’, cioè controllava se arrivavano le forze dell’ordine. Un controllo che evidentemente non ha funzionato alla perfezione. Gli agenti della Mobile, infatti, hanno notato gli strani movimenti dei due e li hanno bloccati. S. R. e G. C. di 26 e 38 anni sono stati arrestati per estorsione aggravata. Nel corso della perquisizione sono state trovate diverse ‘mazzette’ di danaro per un totale di 1725 euro. 

Successivamente i poliziotti hanno ascoltato alcuni dei venditori ambulanti avvicinati dai due i quali hanno raccontato di essere vittime – da circa un anno con cadenza settimanale – di richieste estorsive.



    Con molta probabilità, secondo gli inquirenti, i due sono gli esattori dei clan che hanno sotto controllo il quartiere. Sono in corso ulteriori indagini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO