“Con l’inizio dei lavori del Museo Virtuale presso il Castello dei Conti aggiungiamo un altro tassello per definire l’identità del Polo museale di Acerra.
Tutti i progetti approvati negli anni stanno prendendo forma sotto gli occhi degli acerrani: dal Museo di Pulcinella, alla biblioteca, dalla Mediateca, alla Casa dell’Architettura, dal Museo di Archeologia e Storia, agli spazi dedicati al mondo dell’associazionismo, un itinerario culturale che parte dal Castello dei Conti e si ramifica in tutta la città, passando per la Mediteca di via Buonincontro e arriva fino al Parco Archeologico Antica città di Suessola.
Il nostro progetto politico è volto a continuare le opere messe in cantiere e già progettate. Abbiamo portato avanti i lavori con determinazione malgrado le difficoltà di una pandemia mondiale. Abbiamo sempre pensato fuori dagli schemi e questo ci ha permesso di vivere la città e accompagnare i cittadini giorno per giorno verso il futuro.
Il progetto del Museo Virtuale all’interno del Castello dei Conti è l’ennesimo segnale tangibile che al centro del nostro programma elettorale ci sono le persone, i cittadini e soprattutto i bambini e i ragazzi di Acerra”. Lo ha dichiarato Antonio Laudando consigliere comunale di Acerra.