Formula 1, a Imola Verstappen brucia Leclerc allo sprint race

SULLO STESSO ARGOMENTO

Formula 1: la prima Sprint Race dell’anno, disputata sul tracciato di Imola e valida per decidere la griglia di partenza del GP dell’Emilia Romagna, la vince Max Verstappen.

Il pilota della Red Bull guadagna così 8 punti mondiali e scavalca Lewis Hamilton rosicchiando un punto a Charles Leclerc, 2° al traguardo con la Ferrari davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez. Una mini gara che ha visto il monegasco bruciare il rivale in partenza, salvo poi venire superato al penultimo giro.

“Partiremo dalla prima fila, domani sarà la gara principale e dobbiamo essere pronti. Abbiamo un po’ faticato con le gomme, il passo era buono ma abbiamo perso la posizione alla fine. Dobbiamo lavorare duro per rimontare in gara”, le parole di Leclerc, concentrato sul bersaglio grosso piuttosto che sulla Sprint Race che gli ha comunque permesso di guadagnare 7 punti rimanendo saldamente in testa al mondiale.



    Chi ha saputo approfittare al meglio della situazione è stato Carlo Sainz che, scattato dalle retrovie, ha chiuso al 4° posto portando a casa 5 punti iridati che gli valgono il secondo posto nel mondiale piloti: “Oggi non potevo fare di più, essere 4° mi mette in lotta per domani. Siamo in due contro due; sull’asciutto la Red Bull è più veloce, ma noi ci proveremo”, ha detto lo spagnolo, pronto ad un’altra gara in rimonta.

    Una Ferrari, quella di Imola, meno spumeggiante rispetto all’Australia ma che si giocherà la vittoria con le due Red Bull.

    Chi non lotterà per la vittoria, invece, saranno le due Mercedes, fuori dalla top ten con entrambi i piloti e in seria difficoltà: a Imola sarà ancora una volta un duello a due in attesa che anche le Freccie d’argento tornino a combattere per le posizioni di vertice.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...

    IN PRIMO PIANO