Camorra, divieto di dimora per la vedova del boss D’Alessandro

Camorra, #TeresaMartone vedova del boss di camorra Michele D'Alessandro dovrà scontare i 4 anni e sei mesi di arresti domiciliari fuori da Castellammare. Stesso provvedimento per gli altri condannati con rito abbreviato del processo Olimpo

Aggiornato:

Disposto il divieto di dimora a Castellammare di Stabia per Teresa Martone, vedova del defunto boss di camorra Michele D’Alessandro.

E’ quanto prevede il dispositivo dei giudici della Corte d’Appello di Napoli nell’ambito dell’inchiesta Olimpo con rito processuale abbreviato.

Teresa Martone, agli arresti domiciliari, era stata chiamata a rispondere di estorsione nell’inchiesta che vide nel 2018 coinvolti imprenditori ed esponenti dei clan di Castellammare e dintorni. Martone così come Liberato Paturzo detto cocò, Vincenzo Di Vuolo, Giovanni Cesarano (detto Nicola), Nicola Esposito ’o mostro, Giovanni Gentile e Raffaele Afeltra ’o burraccione, Aniello Falanga, Francesco Afeltra, fratello di Raffaele, aveva optato per il rito processuale abbreviato ricevendo in primo grado una condanna di 4 anni e sei mesi.

Oggi i giudici, confermando quella sentenza, hanno disposto il divieto di dimora nella città delle acque. Dovrà scontare fuori città la condanna per estorsione aggravata dalla modalità mafiosa.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Francesco Filippelli e il Temporama alchemico: a Bacoli la pittura sfida il tempo con la mostra Diaphorà

Cinque artisti, cinque percorsi e un'unica riflessione sulla libertà creativa. Dal 1° novembre alla Casina… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 21:09

Aversa, diciottenne pestato in un bar: bottiglia spaccata in testa e colpi con un orologio

Aversa - Un diciottenne brutalmente picchiato all'interno di un bar, in una sequenza di violenza… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 19:50

Benevento, pasta e patate con provola tra vicoli, pietra e memoria urbana

Nel centro storico di Benevento, la pasta e patate con provola accompagna una passeggiata tra… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 19:30

Agro aversano: controlli dei Carabinieri un arresto e 16 denunce

I Carabinieri hanno condotto controlli mirati tra Villa Literno, San Cipriano d'Aversa e Casapesenna: un… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 18:59

Napoli: riaperti i termini del concorso pubblico per 110 posti nei servizi sociali territoriali

Napoli riapre i termini del concorso pubblico per 110 posti nei servizi sociali territoriali. Domande… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 18:39