A Boscotrecase la presentazione del libro di Carmine Alboretti “Francesco e la cura della “casa comune”

SULLO STESSO ARGOMENTO

. Venerdì 6 , alle ore 19.00, nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo “Prisco” in via Pirozzi a Boscotrecase, sarà presentato il “Francesco e la cura della “casa comune”, ultimo lavoro di , saggista, avvocato e giornalista professionista originario di Boscotrecase, prematuramente scomparso il 22 maggio del 2020.

Una storia per ragazzi, ispirata all'Enciclica di papa Francesco “Laudato sì”, edita per i tipi “Il quaderno edizioni”.

Interverranno, per l'occasione, Giuseppe Gambardella, console del Bénin a ; Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania; Lino Zaccaria, giornalista; Raffaele Schettino, direttore del quotidiano Metropolis e Stefania Spisto, presidente dell'associazione il quaderno edizioni.

    Per i saluti: Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase; Gino Servillo, consigliere comunale di Boscotrecase e Antonio d'Errico, presidente dell'Associazione Giornalisti Vesuviani “Carmine Alboretti”. Modererà Gabriele Scarpa, giornalista. Alla presentazione sarà presente anche Maria Carotenuto Alboretti, moglie dell'autore.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mostra Sette Opere per la Misericordia: Inaugurata la VII Edizione a Napoli

    Presentazione del Progetto e degli Artisti Partecipanti La settima edizione di "Sette Opere per la Misericordia" è stata inaugurata con il motto "Dal Bello al Bene", promossa dall'Istituzione secolare di Napoli, il Pio Monte della Misericordia. L'iniziativa mira a rafforzare il legame con l'arte contemporanea attraverso un concorso per...

    IN PRIMO PIANO