Mare Fuori: dalla serie tv al romanzo “Le forme dell’amore”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mare Fuori, il fenomeno mediatico che ha conquistato milioni di telespettatori, diventa un romanzo: “Mare Fuori. Le forme dell’amore” edito da Solferino in collaborazione con Rai Libri.

Oltre 300 pagine per dare voce a tutti i beniamini della serie, compresi volti scomparsi e new entry come Filippo e Nad. Il romanzo, in libreria dal 19 marzo, è tratto dagli eventi narrati nelle prime stagioni della serie tv coprodotta da Rai Fiction e Picomedia.

La penna di Angela Lombardo ci porta all’interno dell’IPM di Napoli, dove le storie dei protagonisti si intrecciano e si svelano in prima persona, raccontandoci aspetti inediti che non vediamo nella serie.

Nuove scene, nuovi personaggi e retroscena ci conducono alle origini di personaggi indimenticabili come Carmine, Filippo, Naditza, Cardiotrap, Massimo, Paola, Edoardo e Teresa.

L’atmosfera che ha reso Mare Fuori un successo rimane intatta, ma la narrazione appassionerà anche chi non ha mai visto la serie tv.

    Le forme dell’amore sono infinite e i ragazzi dell’IPM le cercano, a volte disperatamente, aggrappandosi al sogno di una vita migliore. Storie che si consumano dentro le mura del carcere ma che nascono fuori, in famiglie disastrate o in contesti eleganti dove l’errore non è perdonato.

    Voci diverse si uniscono in un coro di speranza per ottenere una seconda possibilità dalla vita. Storie di riscatto, di legami profondi e di adulti che non hanno saputo ascoltare le fragilità dei loro ragazzi.

    “Mare Fuori. Le forme dell’amore” è un romanzo che emoziona e fa riflettere, un viaggio introspettivo nelle vite di chi ha sbagliato ma cerca di rialzarsi. Un inno alla speranza e alla forza dirompente dell’amore in tutte le sue forme.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...

    IN PRIMO PIANO