Napoli, falsi certificati per il reddito di cittadinanza: 5 indagati

L'inchiesta sugli uffici della terza Municipalità di Napoli vede indagati tre dipendenti amministrativi, un cittadino cingalese e a un consigliere municipale

Napoli. Sono 5 gli indagati per concussione e falso in atto pubblico nell’ambito dell’indagini che ha coinvolto la terza Municipalità.

Lo scorso lunedì mattina la polizia municipale su delega della procura di Napoli ha perquisito la sede della Terza Municipalità a Napoli nel quartiere Stella-San Carlo-Arena. La polizia giudiziaria ha acquisito documenti, sequestrato computer, telefoni cellulari, nella sezione distaccata di via Lieto, dove ci sono gli uffici dell’anagrafe.

Dei cinque indagati ci sono tre dipendenti amministrativi, un cittadino cingalese e a un consigliere municipale. Si indaga su presunte irregolarità nella concessione dei cambi di residenza per ottenere il reddito di cittadinanza.

@REDDITO DI CITTADINANZA

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Dai manuali ai video di formazione: come cambia l’addestramento nelle imprese familiari

In quasi tutte le aziende in cui entro c'è un raccoglitore. Sta su una mensola… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 20:25

Salerno, fermato un secondo sospetto per la rapina a un 74enne in via Settimio Mobilio

Proseguono le indagini sulla rapina aggravata avvenuta l'8 agosto a Salerno, con il fermo di… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 20:11

Campi Flegrei, partono i primi pagamenti dopo il terremoto

Sono partiti questa mattina i primi pagamenti destinati a sostenere le persone colpite dall'emergenza bradisismica… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 20:01

Femminicidio a Sant’Angelo a Cupolo: 76enne resta in carcere

Faustino Cardillo, 76 anni, ha confessato l'omicidio della moglie Maria D'Alessandro durante il primo interrogatorio.… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 19:52

Napoli accelera sul mercato: Badiashile vicino, Gabriel Jesus resta il sogno

Il Napoli spinge per chiudere l'arrivo di Badiashile dal Chelsea, mentre continua a valutare l'ipotesi… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 19:43