Neo mamma muore di covid al Policlinico di Napoli

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Giovane mamma di 33 anni muore di covid al Policlinico di Napoli dopo aver dato alla luce una bimba nata prematura a 33 settimane.

La donna, non vaccinata, non ce l’ha fatta a superare la grave infezione covid ed è deceduta ieri sera nella rianimazione della struttura universitaria. La piccola invece dopo essere stata intubata alla nascita, non per il Covid, ora è stabile e le sue condizioni sono nettamente migliorate. La donna era arrivata il 31 gennaio scorso con i sintomi del covid e il 1 febbraio le viene praticato il taglio cesareo. Poi la situazione nel giro di due settimane è precipitata e ieri pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere.

“La bimba per fortuna sta bene – ha spiegato a Il Mattino, Francesco Raimondi, primario della Terapia intensiva neonatale che ha accolto la piccola – siamo sconvolti. Si ripete purtroppo un film già visto. Un’altra giovane mamma viene tirata via dalla vita dal Covid a soli 33 anni. È una tragedia che lascia sgomenti. Non ci stancheremo mai di ripetere che la vaccinazione può e deve essere praticata a qualunque età di gestazione e non c’è motivo per rimandare l’immunizzazione. Va assolutamente fermata questa strage che rovina le famiglie e rende pieno di dolore il momento forse di massima gioia concepito all’interno di una coppia”.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano