Aversa. E’ morto Dario Amabile, 24 anni. Un destino amaro che ha spento la vita del giovane prima che potesse coronare il sogno di diventare un musicista, suonando la sua amata chitarra.
Dario lottava contro un male. Si era laureato al conservatorio e un giorno avrebbe voluto vivere della sua musica. Mesi fa era stato operato alla mano. Aveva lanciato anche una raccolta fondi online per acquistare un guanto speciale che gli avrebbe permesso di continuare a suonare. Ma il destino ha voluto diversamente.
Familiari, amici e colleghi del Conservatorio di Napoli lo piangono. Anche il presidente della squadra di calcio di Aversa, Guglielmo Pellegrino, lo ha voluto ricordare dopo averlo incontrato allo stadio a seguire alcune partite: “Grande vittoria a Biancavilla, ma ho il cuore giù, il mio pensiero è per Dario, un giovane di Aversa che non c’è più”.
Sulla pagina Facebook lo ricordano Annamaria Riello, Maurizio Cimmino e
altri 9 della Nuova Accademia Toscanini:
“In tanti anni ho conosciuto pochissimi con la tua stessa grande passione per la chitarra. Ricordo perfettamente le tue parole quando il brutto male ti ha colpito….l unica tua speranza era di poter continuare a suonare.
Lo farai mio carissimo Dario Amabile , continuerai a viaggiare con la chitarra in spalla, la tua musica riecheggerà per sempre.”
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto