Muore a 18 anni per complicazioni da covid la modella Valentina Boscardin

SULLO STESSO ARGOMENTO

La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid.

A dare la notizia della sua scomparsa sono – tra gli altri – Newsweek e l’edizione portoghese della Cnn, che citano anche il giornalista brasiliano Felipeh Campos: secondo entrambe le fonti, la giovane era vaccinata con due dosi del siero di Pfizer e non aveva patologie pregresse.

La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus. Alcuni amici hanno dichiarato che Boscardin avesse anche la polmonite.



    Durante le vacanze di Natale aveva contratto il virus in forma grave: dapprima la polmonite, quindi il ricovero in ospedale a San Paolo, in Brasile, la sua città. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate ed è deceduta domenica scorsa: fatale una trombosi o un coagulo di sangue.

    È stata la madre, Marcia Boscardin, una nota presentatrice brasiliana ed ex modella, a dare la notizia sul proprio profilo Instagram: “È con grande dolore che saluto l’amore della mia vita. Addio Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo”.

    Poi ha condiviso alcuni scatti del loro ultimo Natale insieme – prima che la salute di Valentina iniziasse a peggiorare – e la sua festa di laurea e per il diciottesimo compleanno, insieme ad alcuni dei messaggi di sostegno che ha ricevuto da sostenitori e amici famosi.

    La madre ha spiegato che Valentina aveva ricevuto entrambe le dosi di Pfizer e non soffriva di malattie pregresse. Il giornalista Felipeh Campos, amico di famiglia ha aggiunto che la 18enne aveva contratto la trombosi mentre era ricoverata: “Valentina era pronta a intraprendere una carriera internazionale, che tristezza. Riposa in pace, Valentina”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO