Muore a 18 anni per complicazioni da covid la modella Valentina Boscardin

SULLO STESSO ARGOMENTO

La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid.

A dare la notizia della sua scomparsa sono – tra gli altri – Newsweek e l’edizione portoghese della Cnn, che citano anche il giornalista brasiliano Felipeh Campos: secondo entrambe le fonti, la giovane era vaccinata con due dosi del siero di Pfizer e non aveva patologie pregresse.

La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus. Alcuni amici hanno dichiarato che Boscardin avesse anche la polmonite.



    Durante le vacanze di Natale aveva contratto il virus in forma grave: dapprima la polmonite, quindi il ricovero in ospedale a San Paolo, in Brasile, la sua città. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate ed è deceduta domenica scorsa: fatale una trombosi o un coagulo di sangue.

    È stata la madre, Marcia Boscardin, una nota presentatrice brasiliana ed ex modella, a dare la notizia sul proprio profilo Instagram: “È con grande dolore che saluto l’amore della mia vita. Addio Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo”.

    Poi ha condiviso alcuni scatti del loro ultimo Natale insieme – prima che la salute di Valentina iniziasse a peggiorare – e la sua festa di laurea e per il diciottesimo compleanno, insieme ad alcuni dei messaggi di sostegno che ha ricevuto da sostenitori e amici famosi.

    La madre ha spiegato che Valentina aveva ricevuto entrambe le dosi di Pfizer e non soffriva di malattie pregresse. Il giornalista Felipeh Campos, amico di famiglia ha aggiunto che la 18enne aveva contratto la trombosi mentre era ricoverata: “Valentina era pronta a intraprendere una carriera internazionale, che tristezza. Riposa in pace, Valentina”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO