A Napoli sequestrate pedane abusive a Mezzocannone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pedane abusive con barriere in acciaio sulle quali erano stati sistemati tavoli, sedie e ombrelloni sono state sequestrate dalla polizia municipale di Napoli in via Mezzocannone, nel centro storico cittadino, ai danni di diversi bar.

I titolari delle attività erano stati già in precedenza multati per occupazione di suolo pubblico e diffidati a rimuovere l’abuso, ma visto il perdurare della violazione gli agenti hanno proceduto per tre titolari al sequestro penale dell’area e alla denuncia all’autorità giudiziaria.

Per altri due titolari è stata prodotta un’informativa all’autorità giudiziaria per invasione di suolo pubblico perché hanno provveduto autonomamente alla rimozione dell’abuso dalla sede stradale. In un caso il titolare è stato denunciato anche per danneggiamento, perché la pedana era stata fissata al suolo con fori nella pietra lavica della pavimentazione.



    La Polizia Locale ha svolto inoltre numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la movida cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.

    Sul lungomare, nelle aree di Chiaia, nel centro storico e al Vomero sono stati effettuati 56 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie, ed elevati 33 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.

    Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 141 controlli ed elevati 106 verbali oltre alla rimozione di 79 veicoli con i carri gru. Gli agenti della Municipale hanno effettuato inoltre 347 controlli per la normativa anti Covid rivolti ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali, elevando 10 verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO