Napoli, il piano per il terzino: piace Tagliafico, c’è un piano B

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tagliafico: avviate le trattative. Azzurri attenti sul mercato per regalare un ultimo innesto a stagione in corso al proprio tecnico, Luciano .

Sul taccuino del ds Giuntoli resta evidenziato un solo obiettivo: il terzino sinistro, uno dei pochi punti deboli, forse, della rosa azzurra. Nel mirino della società partenopea ci è finito Nicolas Tagliafico, in rottura con l'Ajax (non rinnoverà il suo contratto, in scadenza nel 2023). Lo riporta Gianluca di Marzio di Sky Sport.

Difensore della nazionale argentina, ha partecipato al trionfo in Copa America e ora vuole una nuova avventura: sarebbe il rinforzo perfetto per un Napoli che vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice. Il problema sta, però, nella formula: gli azzurri vorrebbero ottenerlo in prestito secco per sei mesi, gli olandesi puntano invece ad ottenere almeno una minima somma di denaro da subito (si parla di 7 milioni di euro).

    Occhio alla concorrenza: sono diversi i club interessati in Francia e soprattutto in Inghilterra, dove c'è maggiore disponibilità a livello economico.

    Il Napoli ha dunque già pronto un piano B. Uno dei talenti preferiti dal ds Giuntoli è quello di Fabiano Parisi, terzino dell'. Protagonista l'anno scorso della promozione in A con Dionisi, anche quest'anno si è guadagnato il suo spazio con Andreazzoli: sono già diverse le big di A che hanno messo gli occhi su di lui.

    Gli azzurri proveranno a giocare d'anticipo, chiedendo ai toscani il classe 2000 in prestito per sei mesi con diritto o obbligo di riscatto da esercitare a giugno. Un affare sicuramente più facile rispetto alla trattativa per Tagliafico, ma qui va invece convinto l'Empoli, che non vuole privarsi del giocatore a stagione in corso. In tal caso la società partenopea sarebbe pronta a “prenotare” il talento per l'estate che verrà.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO