Napoli, il piano per il terzino: piace Tagliafico, c’è un piano B

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli Tagliafico: avviate le trattative. Azzurri attenti sul mercato per regalare un ultimo innesto a stagione in corso al proprio tecnico, Luciano Spalletti.

Sul taccuino del ds Giuntoli resta evidenziato un solo obiettivo: il terzino sinistro, uno dei pochi punti deboli, forse, della rosa azzurra. Nel mirino della società partenopea ci è finito Nicolas Tagliafico, in rottura con l’Ajax (non rinnoverà il suo contratto, in scadenza nel 2023). Lo riporta Gianluca di Marzio di Sky Sport.

Difensore della nazionale argentina, ha partecipato al trionfo in Copa America e ora vuole una nuova avventura: sarebbe il rinforzo perfetto per un Napoli che vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice. Il problema sta, però, nella formula: gli azzurri vorrebbero ottenerlo in prestito secco per sei mesi, gli olandesi puntano invece ad ottenere almeno una minima somma di denaro da subito (si parla di 7 milioni di euro).



    Occhio alla concorrenza: sono diversi i club interessati in Francia e soprattutto in Inghilterra, dove c’è maggiore disponibilità a livello economico.

    Il Napoli ha dunque già pronto un piano B. Uno dei talenti preferiti dal ds Giuntoli è quello di Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli. Protagonista l’anno scorso della promozione in A con Dionisi, anche quest’anno si è guadagnato il suo spazio con Andreazzoli: sono già diverse le big di A che hanno messo gli occhi su di lui.

    Gli azzurri proveranno a giocare d’anticipo, chiedendo ai toscani il classe 2000 in prestito per sei mesi con diritto o obbligo di riscatto da esercitare a giugno. Un affare sicuramente più facile rispetto alla trattativa per Tagliafico, ma qui va invece convinto l’Empoli, che non vuole privarsi del giocatore a stagione in corso. In tal caso la società partenopea sarebbe pronta a “prenotare” il talento per l’estate che verrà.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE