Il costume in inverno diventa un body

Pubblicato da
Condivid

Se il costume che hai acquistato in estate è troppo bello per poterlo lasciare nel cassetto e ti sale la malinconia al solo pensiero che lo indosserai non prima della stagione estiva, ti sveliamo un segreto: puoi utilizzarlo anche nelle stagioni meno calde.

Nella stagione autunnale e primaverile, i costumi interi diventano un vero e proprio body da indossare anche fuori dalla spiaggia. I nuovissimi modelli di costume da bagno interno diventano infatti capi di abbigliamento versatili, che è possibile indossare in molteplici abbinamenti da portare anche in città. Chi avrebbe mai detto che il costume intero abbia una vita anche al di fuori della spiaggia? E’ tutto merito delle nuove e giovani aziende del settore che realizzano costumi studiati nei minimi particolari, utilizzando dei materiali che si avvicinano a soluzioni più sofisticate, come quelle dei capi intimi femminili.

Il costume intero da bagno diventa così un elemento fondamentale dell’outfit della donna. Scopriamo insieme in che modo un costume può essere indossato lontano dalle onde del mare.

Consigli su come usare i costumi interi come body: gli outfit perfetti per la città

Il costume diventa un body da indossare comodamente anche in città o per una serata e non rappresenta più solo l’indumento utilizzato per fare un tuffo a mare.

Ecco alcuni esempi.

  • Un abbinamento trendy e comodo per la città è quello di indossare il costume intero con un jeans lungo. In questo caso il costume può essere maculato, a fantasia, con stampe particolari o a righe: il look risulterà pratico e alla moda. Un look sportivo da poter avere nel quotidiano e che si completa con un paio di sneakers bianche.
  • Un secondo suggerimento è quello di abbinare costumi particolari e dal taglio all’ultimo grido a pantaloni a palazzo. Per esempio, un costume monospalla con la spallina particolareggiata da decorazioni originali e maestose dal colore nero è perfettamente combinabile con un pantalone a palazzo dello stesso colore nero. A completare il tutto un bel tacco imponente ed ecco che il gioco è fatto. Questo outfit è sicuramente spendibile in ambienti sofisticati che richiedono eleganza e ricercatezza. Se per esempio bisogna partecipare ad eventi serali, in questi casi è necessario munirsi di una giacca adeguata a completare l’outfit.
  • Alcuni costumi interi sono molto scollati e, oltre alla scollatura superiore, mostrano anche la pancia. Indossati con un pantalone a vita alta e una giacca dal taglio lungo, tacchi alti o medi, il mood che ne viene fuori è sicuramente sensuale e molto personale. Il look è una perfetta soluzione da evento con gli amici, come una serata in discoteca o una cena importante.
  • Per le serate da trascorrere all’insegna del divertimento e musica ad alto volume puoi scegliere di indossare il costume dalla fantasia animalier oppure optare per costumi fluo, che faranno di te l’anima della serata. Abbinalo a pantaloni slim o a minigonne, con stivali alle caviglie e preparati a trascorrere un’esilarante serata.
  • Chi desidera può fare del proprio costume floreale un body dal mood più romantico. Che tu abbia un costume intero di un colore pastello monocromatico o decorato da una stampa floreale o con volant in vista, l’abbinamento a gonne dalla lunghezza fino al ginocchio o pantaloni dal taglio classico può essere una soluzione congeniale per un look semplice e non banale.
  • Se vuoi sfoggiare la tua anima rock, indossa il costume da bagno interno con una gonna e una giacca di pelle o un largo golfino, senza rinunciare ovviamente ai tuoi anfibi preferiti.

 

Per tutti i consigli che ti abbiamo riportato vale sempre la regola che sei libera di personalizzare al massimo il tuo outfit e fare del tuo costume preferito un autentico capo d’abbigliamento. Sentiti comoda in ciò che indossa e osa negli accostamenti: il tuo costume da bagno non è mai stato così versatile e moderno!

 

Leggi i commenti

Pubblicato da