Camille di ARB Dance Company vince il contest AGIS

SULLO STESSO ARGOMENTO

Camille di Arb Dance Company vince il contest #Socialive di Agis. L’Associazione italiana, in collaborazione con facebook, ha indetto un concorso per le piccole e medie imprese dello spettacolo a sostegno delle realtà più colpite dalla pandemia.

La performance di Arb Dance Company – con la direzione artistica di Annamaria, il concept di Valeria D’Amore e l’adattamento dei testi e coreografie di Francesca Gammella – risulta tra i vincitori in gara per il premio riconosciuto a sei migliori produzioni.

Il racconto intimo di Camille Claudel, tratto dall’opera letteraria di Dacia Maraini, diventa uno spunto di riflessione profondo per il mondo femminile, in cui ogni donna si ritrova a combattere la propria battaglia. Nel ricordo senza tempo prendono vita i pensieri di un’artista lasciata sola a combattere contro le vicissitudine del suo destino, tra l’amore irrinunciabile e la decisione di interrompere una gravidanza desiderata.



    L’omaggio alla scultrice francese narra una vita turbolenta che comincia fin da giovanissima con l’avversione di una madre gelosa e violenta.

    Allieva, musa e amante del maestro Auguste Roden, Camille soffre di un amore ribelle che la porta a vivere gli ultimi giorni della sua esistenza sola e abbandonata in un manicomio di Avignone.

    Allo spettacolo di teatro, musica, danza e arte multimediale prendono parte i ballerini Roberta De Rosa, Martina Fasano, Nello Giglio, Katia Marocco per la scenografia di Ciro Lima Inglese, il light designer di Vincenzo Guida, le musiche di Justin Curfman e l’ideazione del video mapping di Sossio Pezzella. Nel cast artistico Marina Cioppa e Roberto Solofria sono rispettivamente Camille e Roden.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO