AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli

Napoli: una app per promuovere percorsi turistici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli: una app per promuovere percorsi turistici. La presentazione di Vesuvius Tourism App alla BMT 2022

Aggregare offerte per un turismo "lento e sostenibile" con lo scopo di promuovere le ricchezze di percorsi integrati che vanno dai Campi Flegrei al Vesuvio fino ad arrivare alle isole del golfo passando per i vicoli del Centro storico di Napoli e per le meraviglie dei siti archeologici dell'area vesuviana. E' lo scopo con cui nasce Vesuvius Tourism App, da un'idea dell'imprenditore Salvatore Graziano.

Sono già circa cinquanta le imprese turistiche e gli stakeholder coinvolti nella creazione degli itinerari turistici che il portale andra' a proporre, ma in questi mesi l'attività si concentra nell'allargare l'offerta chiamando a raccolta quanti accolgono e appoggiano la filosofia della piattaforma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Nei primi mesi del 2022 Vesuvius Tourism sarà App per il B2B e ha già confermato la sua presenza nelle piu' importanti fiere nazionali e internazionali del turismo, per arrivare infine sui device degli utenti nel 2023.

"Con lo sviluppo di Vesuvius Tourism App - spiega Graziano - abbiamo puntato lo sguardo su cio' che ci appartiene e adesso e' nostra intenzione incentivarlo, creando una rete d'impresa e favorendo gli accordi con le amministrazioni pubbliche locali. Siamo certi di sviluppare occupazione giovanile riducendo il fenomeno dei talenti in fuga e il rischio al crimine ma occorre essere parte attiva per valorizzare la storia e le tradizioni di un luogo millenario fatto di architettura e arte, santuari e siti archeologici, artigianato locale ed enogastronomia".

Vesuvius Tourism App sarà presentata agli stakeholder e alle imprese turistiche nella prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo 2022.

Articolo pubblicato il 11 Gennaio 2022 - 10:03 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!