Frabrizio #Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano: "Non sarà facile perché le decisioni che dovranno essere prese potranno essere un po' spiacevoli, soprattutto per gli effetti che potranno avere sul #capodanno".


foto dal web/ Fabrizio Pregliasco
Frabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano: “Non sarà facile perché le decisioni che dovranno essere prese potranno essere un po’ spiacevoli, soprattutto per gli effetti che potranno avere sul capodanno”.
Così il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus.
“E’ un qualcosa che in questo momento non è piacevole – aggiunge – verranno fuori le polemiche sul fatto che le filiere del turismo e dei servizi ci rimetteranno tanti soldi”.
Sottolinea: “Saranno momenti difficili, perché c’è la stanchezza, c’è la voglia di uscire. Io non credo che riusciremo ad azzerare, ma a mitigare, a schiacciare la curva, per fare in modo che non sia un picco, ma una collina, che preveda quantomeno un arrivo scaglionato dei casi negli ospedali”.
L’intervento della Polizia Municipale di Salerno contro sosta selvaggia, inquinamento acustico, assembramenti e uso improprio… Leggi tutto
Il Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale di Salerno ha messo a segno una serie… Leggi tutto
Una mattinata che avrebbe dovuto iniziare con un allenamento in mare si è trasformata in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Montesarchio hanno sequestrato circa 100 grammi di crack e hashish… Leggi tutto
Oggi 5 luglio 2026 a Napoli e in Campania il mare si presenta poco mosso… Leggi tutto
Un'analisi delle recenti violenze a Napoli, esplorando il contesto socio-economico, le ragioni dietro la microcriminalità… Leggi tutto