Occupazioni abusive nell’immobile del Comune di Napoli di via Egiziaca a Pizzofalcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Europa Verde-Campania continua a chiedere giustizia per la signora Carlotta, la professoressa 90enne a cui è stato occupato abusivamente l’appartamento di Via Egiziaca a Pizzofalcone 35 mentre questa era a Montoro dai parenti per sottoporsi a delle cure.

Come anche denunciato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’intero stabile, dal valore di quasi si 22 milioni di euro e di proprietà del Comune di Napoli, è oggetto da anni di continue occupazioni abusive, un fenomeno controllato e gestito anche dalla criminalità organizzata. Infatti, mentre si sta lottando per chiedere la restituzione dell’alloggio alla professoressa Carlotta, al secondo piano della Scala E dello stesso edificio è in corso un’altra occupazione abusiva in un appartamento dove si starebbero eseguendo dei lavori di ristrutturazione incaricati dai nuovi ed abusivi inquilini. Lo ha denunciato un cittadino al Consigliere Borrelli.

“Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di verificare anche quest’ultima situazione segnalataci. Le istituzioni non possono più stare a guardare, questo fenomeno delle occupazioni abusive, che rappresenta un business per i clan che sfruttano patrimoni del Comune, deve essere fermato una volta per tutte, gli alloggi devono andare a chi ne ha diritto, a quelli che sono in graduatoria.



    Per la vicenda della signora Carlotta, non smetteremo di presidiare via Egiziaca a Pizzofalcone fino a che non saranno rimossi i lucchetti abusivi dal suo appartamento e le autorità libereranno l’alloggio dagli occupanti per restituirlo alla 90enne. Chiediamo che almeno si verifichi cosa sia rimasto di proprietà della donna all’interno visto che quelle persone hanno completamente smantellato l’arredamento e sparpagliato in strada oggetti ed effetti personali della professoressa, privandola dei ricordi di una vita.

    Una cosa disumana.”- si sono così espressi il Consigliere Borrelli, i consiglieri municipali del Sole che Ride della prima municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci e la coordinatrice di Europa Verde del territorio Benedetta Sciannimanica che hanno anche proposto lo spostamento della sede della I municipalità da Piazza Santa Maria degli Angeli per la quale il comune paga di fitto 11mila euro al mese al Palazzo di Pizzofalcone che sarebbe totalmente gratuito e che attualmente a causa delle occupazioni abusive rappresenta una perdita economica mensile di circa 20mila euro.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO