Napoli, out anche Fabian e Insigne: ecco l’undici anti-Atalanta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un Napoli in emergenza si ritrova ad affrontare una delle partite più complicate di questo girone d’andata. Al Maradona è ospite l’Atalanta di Gasperini, quarta ma a soli 5 punti dalla vetta occupata dagli uomini di Spalletti e che sogna proprio stasera l’aggancio alle prime posizioni della classifica.

PUBBLICITA

Gli azzurri sono stati martoriati dagli infortuni nelle ultime uscite: oltre alle lunghe assenze di Osimhen ed Anguissa, si è aggiunto a loro anche Koulibaly, che forse si riaggregherà al gruppo solo nel 2022. L’altra brutta notizia di giornata è l’assenza di Fabian Ruiz ed Insigne, usciti malconci dalla sfida contro il Sassuolo e che non sono stati convocati per l’incontro di questa sera.

Diverse scelte obbligate, quindi, per Luciano Spalletti: in porta il solito Ospina, al centro della difesa ci saranno Rrahmani e uno tra Juan Jesus e Manolas (favorito il brasiliano). I terzini sono quelli titolari, Di Lorenzo e Mario Rui, ma le assenze più importanti si concentrano a centrocampo: quasi obbligata la coppia Demme-Lobotka, con il primo da poco rientrato dalla positività al Covid e che deve quindi trovare minuti nelle gambe.



    In avanti troviamo il solito ballottaggio Politano-Lozano, con l’italiano che scalpita per una maglia da titolare, quindi Zielinski al centro ed Elmas a sinistra. L’unica punta sarà il solito Dries Mertens, capitano per l’occasione.

    Nessun turnover per l’Atalanta, nonostante il decisivo incontro di Champions di mercoledì. In porta Musso, difesa a tre con Toloi, Demiral e Palomino. L’assenza di Gosens costringe i nerazzurri a continuare ad affidarsi al duo sulle fasce composto da Zappacosta e Maehle, mentre sulla mediana torneranno De Roon e Freuler. Sulla trequarti dubbio tra Pasalic e Pessina: in caso di 3-4-1-2 davanti ci sarebbero Zapata e Ilicic, ma Gasperini potrebbe scegliere di schierarli anche entrambi. In tal caso l’unica punta sarebbe Zapata.

    I CONVOCATI DEL NAPOLI
    PORTIERI: Marfella, Meret, Ospina
    DIFENSORI: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Malcuit, Mane, Mario Rui, Rrahmani
    CENTROCAMPISTI: Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski
    ATTACCANTI: Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano

    PROBABILI FORMAZIONI
    NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens
    ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.

    Vincenzo Scarpa

    Il Centro Penitenziario "Pasquale Mandato" di Secondigliano ha festeggiato l'apertura del nuovo campo da pallacanestro nel proprio spazio grazie alla ristrutturazione del playground. ùQuest'ultimo è stato riqualificato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, con il sostegno della "Fondazione Lottomatica" e la collaborazione dell'Associazione non profit "Seconda Chance"....

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...