Le pagelle del Napoli: Juan Jesus, errore sanguinoso; Lozano spreca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo il successo in trasferta contro il Milan, il Napoli crolla ancora in casa. Lo Spezia di Thiago Motta passa con il risultato di 1-0: decide uno sfortunato autogol di Juan Jesus, il peggiore per il suo errore decisivo. Bene Zielinski, faticano anche Lozano e Petagna davanti: le pagelle degli uomini di Spalletti.

PUBBLICITA

Ospina: 5,5. Il gol che vale il ko è quasi una fotocopia di quello subito contro l’Empoli: forse poco reattivo, poteva fare meglio. Per il resto mai impegnato.

Di Lorenzo: 6. Non sbaglia difensivamente dalle sue parti e si spinge tanto in avanti nel momento di maggiore difficoltà dei suoi: vicino al pari nel finale di gara.



    Rrahmani: 6. Attento, vince tutti i contrasti: dalle sue parti gli attaccanti dello Spezia non passano. Comanda la difesa in assenza di Koulibaly.

    Juan Jesus: 4,5. Che fatica: il maldestro colpo di testa che vale l’autogol è un errore gravissimo, che vale il ko. Gli avversari arrivano poco dalle sue parti per il resto della partita.

    Mario Rui: 5,5. Molto vivace, qualche buona opportunità arriva anche dalle sue parti. Sanguinosa l’ammonizione: salterà il big match contro la Juve (dall’86’ Ghoulam: sv).

    Lobotka: 6. Inizia bene, dando profondità e facendo girare bene il pallone. Cala con il passare dei minuti (dal 79′ Elmas: 6. Pericolosissimo ancora di testa, fermato dalla traversa).

    Anguissa: 5,5. Prova a fare il solito lavoro di diga a centrocampo, ma esce troppo spesso dalla partita. Si fa vedere poco in attacco: ci prova solo nel finale ma viene fermato da Provedel.

    Politano: 6. Qualche buona discesa sulla fascia, dalle sue parti arrivano sia conclusioni che assist per gli attaccanti, che però non vengono sfruttati.

    Zielinski: 6,5. Gestisce con qualità tanti palloni, mettendo più volte in condizione di segnare i suoi compagni. Meno lucido nella seconda parte di gara, complice anche la stanchezza (dal 70′ Ounas: 6. Qualche buono spunto non sfruttato dagli attaccanti).

    Lozano: 5. Dopo un primo tempo in salita si rende più pericoloso nella ripresa: segna (ma in fuorigioco), poi si divora l’occasione del pari a porta vuota. Manca di incisività sotto porta.

    Mertens: 5,5. Gioca solo un tempo: è attivo e ha diverse occasioni per colpire, ma le spreca. Spalletti cambia e punta sulla fisicità nella ripresa (dal 46′ Petagna: 5. Inesistente in avanti, tocca pochi palloni. Segna, ma commettendo fallo sul difensore avversario).

    Vincenzo Scarpa

    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...