Mille bambini dai 5 agli 11 anni hanno ricevuto la dose di vaccino anti-Covid nel Casertano.
Altri trecento si sono prenotati e ora l'Asl di CASERTA si prepara a programmare un'altra giornata a loro dedicata.Potrebbe interessarti
Sequestro e violenza in comunità minori, arrestato 17enne a Caserta
San Nicola la Strada, 3 pusher arrestati nella villa comunale
Emergenza Rifiuti a Sant’Arpino: i Carabinieri mettono i sigilli a una "montagna" di 10 tonnellate
Processo Carcere SMCV, colpo di scena: via il giudice a un passo dalla sentenza. Avvocati in rivolta.
"Speriamo che durante le festivita' natalizie aumenti il numero di prenotazioni" e' l'auspicio del direttore generale dell'Asl di CASERTA Ferdinando Russo, che confida anche nel supporto dei pediatri. "I genitori - aggiunge il manager Asl - devono capire che vaccinare i bambini protegge tanto i piu' piccoli che loro stessi o i familiari piu' anziani".
Sono due gli hub vaccinali nel Casertano in cui si somministrano vaccini ai piu' piccoli, entrambi sono centri commerciali: c'e' l'Iperion di CASERTA, destinato esclusivamente ai piu' piccoli, tanto da essere attivato solo in presenza di un numero cospicuo di prenotazioni, e il Medi' di Teverola che funziona per adulti e bimbi, ma in modo alternativo.






