Cessione Whirlpool, possibile accelerazione dell’area al Consorzio. Il 22 dicembre possibile inizio smontaggio impianti produzione
Potrebbe esserci una possibile accelerata nel processo di vendita dello stabilimento di via Argine tra la Whirlpool e il Consorzio di imprese che dovràrealizzare un Hub per la mobilita’ sostenibile.
A sostenerlo sono fonti sindacali, secondo le quali il prossimo 22 dicembre, in base a quanto riferito dalla multinazionale, si dovrebbe cominciare a smontare gli impianti di produzione e liberare lo stabilimento per i nuovi acquirenti. A dare l’anticipazione, nel giorno di un nuovo vertice al Mise, è un servizio della TGR Campania.
“Per noi – ha affermato il segretario generale della Fiom Cgil di NAPOLI, Rosario Rappa intervistato da Claudio Pappaianni – sarà fondamentale capire se queste dichiarazioni fatte dalla Whirlpool vengono confermate dal Consorzio e, da quel momento in poi, occorre definire il piano industriale e la tempistica che avevamo concordato, ovvero che entro sei mesi dall’acquisizione dell’area vengano assunti i primi lavoratori e entro l’anno tutti”.