ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
26.4 C
Napoli

Vergognoso: vice sindaco del Nord parla di camorra sul gol annullato al Milan

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Spiegate a questo ottuso imbecille che se la camorra si interessasse di calcio investirebbe altrove. E che quanto a rapporti con la criminalità organizzata non è certo il Napoli, tra le società di serie A, a essere stato indagato.
Comunque, se avessi un vicesindaco così, emigrerei immediatamente”.

E’ la giusta e puntuale risposta  dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni al vergognoso tweet di Alessandro Albanese, vicesindaco del Comune di Cerano, piccolo centro in provincia di Novara. Sul suo profilo ha postato la foto dell’arbitro Massa che parla con i calciatori dopo aver annullato , giustamente, il gol del pareggio di Kessie in Milan Napoli di ieri sera, con la scritta: “Altro che ‘la mano de dios’, questa è la mano della camorra”.

PUBBLICITA

 

Indignati e offesi i tifosi del Napoli che si sono scatenati sui social. Il tweet è stato poi rimosso dallo stesso esponente politico, che in mattinata si è scusato. “Il tweet, che poi ho rimosso, è stato scritto a caldo, da tifoso incavolato per come era finita la partita. Mi sono reso conto di aver utilizzato una terminologia non appropriata. Ragionandoci su ho rimosso il post facendo le mie scuse”, ha dichiarato Albanese a Radio Punto Nuovo.

“Se qualcuno si è sentito offeso interpretando questa come un’offesa a Napoli, alla Campania, mi dispiace perché non era mia intenzione, l’intento era fare una battuta. Non era mia intenzione offendere o fare qualche allusione”, ha aggiunto.

A chi ha chiesto le sue dimissioni, Albanese ha risposto: “Con il mio sindaco ho parlato e ha capito la situazione dicendomi di aver fatto uno scivolone. Lui è tifoso della Juventus. La gente per strada non mi ha detto nulla. Ho fatto due chiacchiere con il maresciallo della stazione, che è napoletano e mi ha preso in giro per il risultato”. 

Commentare cose del genere è come sprecare il tempo. La cosa grave è che persone del genere occupano posti nelle amministrazioni pubbliche. E questo ci indigna ancora di più.

vice sindaco
Il vergognoso post dell’assessore della provincia Novara

@RIPRODUZIONE RISERVATA




DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE