Pagelle Napoli. Arriva la seconda sconfitta in Europa League, ancora contro lo Spartak. I russi vincono 2-1 in casa grazie alla doppietta di Sobolev. Inutile la rete di Elmas: queste le pagelle degli azzurri.
Meret: 5,5. Poco sicuro in alcune prese in avvio, un po’ lento sul colpo di testa di Sobolev che vale il 2-0. Nella ripresa è praticamente mai impegnato, con il Napoli spinto in avanti nel tentativo di rimonta.
Di Lorenzo: 6,5. Altra prestazione importante del terzino: attento in fase difensiva, sale molto spesso a recuperare palloni quasi a metà campo per spingersi poi in avanti. Una garanzia, instancabile nonostante il 100% di partite giocate in stagione, tra campionato e coppa.
Koulibaly: 5. Non la sua migliore partita: grave, non da lui, l’errore sul raddoppio di Sobolev. L’attaccante della squadra russa, tutto solo in area, lo sovrasta con troppa facilità battendo Meret di testa.
Juan Jesus: 6. Fa il suo anche nel ruolo di centrale, dimostrandosi un ottimo jolly in caso di emergenza o turnover. Nessuna colpa sui due gol incassati.
Mario Rui: 5. Troppo debole la marcatura su Moses, che in generale ha la meglio sul portoghese in molte fasi del primo tempo, quello di massima pressione offensiva dello Spartak. Buona, comunque, la giocata a centrocampo che porta alla rete del 2-1 di Elmas.
Lobotka: 5. L’emergenza a centrocampo gli fa guadagnare una maglia da titolare, ma mostra tutti i suoi limiti dettati anche dai pochi minuti giocati in stagione. Grave il fallo da rigore, praticamente a freddo, che porta in vantaggio lo Spartak dopo 2’. (dal 79’ Rrahmani)
Zielinski: 6. Guida la squadra nel momento più difficile dei suoi e costringe Selikhov ad un miracolo a mano aperta sull’1-0. Conferma la crescita dell’ultimo periodo, davanti è uno dei migliori.
Lozano: 5. Assente nel primo tempo, prova a farsi vedere nei secondi 45′ ma crea davvero troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. Il Napoli ha bisogno del miglior Lozano in questa fase di emergenza.
Mertens: 5,5. Soffre la fisicità della partita ed è troppo spesso ingabbiato dai difensori avversari. Non sono queste le partite nelle quali si trova a suo agio.
Elmas: 6,5. Ottime risposte dal macedone in quel ruolo, decisamente il più pericoloso dei suoi: costringe Selikhov ad un miracolo in avvio, segna e sfiora anche la doppietta nella ripresa in tuffo.
Petagna: 6. Fa tanta fatica in avvio di gara, stoppando male i pochi palloni che arrivano dalle sue parti. La giocata sul gol del 2-1 è deliziosa e vale quasi metà del gol: molto bello il tocco sotto per la testa di Elmas.
Vincenzo Scarpa
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Un'operazione mirata, denominata "Off-Line", ha portato la Polizia locale di Napoli a ritirare ben 384… Leggi tutto
Uno dei giochi da tavolo più popolari è la roulette. Si tratta di un classico… Leggi tutto
Il popolo azzurro stringe virtualmente Romelu Lukaku in un grande abbraccio. L’attaccante del Napoli, costretto… Leggi tutto
Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto
Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto
Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto