Pagelle Napoli: Elmas il più pericoloso; Koulibaly e Lobotka, che fatica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Napoli. Arriva la seconda sconfitta in Europa League, ancora contro lo Spartak. I russi vincono 2-1 in casa grazie alla doppietta di Sobolev. Inutile la rete di Elmas: queste le pagelle degli azzurri.

PUBBLICITA

Meret: 5,5. Poco sicuro in alcune prese in avvio, un po’ lento sul colpo di testa di Sobolev che vale il 2-0. Nella ripresa è praticamente mai impegnato, con il Napoli spinto in avanti nel tentativo di rimonta.

Di Lorenzo: 6,5. Altra prestazione importante del terzino: attento in fase difensiva, sale molto spesso a recuperare palloni quasi a metà campo per spingersi poi in avanti. Una garanzia, instancabile nonostante il 100% di partite giocate in stagione, tra campionato e coppa.



    Koulibaly: 5. Non la sua migliore partita: grave, non da lui, l’errore sul raddoppio di Sobolev. L’attaccante della squadra russa, tutto solo in area, lo sovrasta con troppa facilità battendo Meret di testa.

    Juan Jesus: 6. Fa il suo anche nel ruolo di centrale, dimostrandosi un ottimo jolly in caso di emergenza o turnover. Nessuna colpa sui due gol incassati.

    Mario Rui: 5. Troppo debole la marcatura su Moses, che in generale ha la meglio sul portoghese in molte fasi del primo tempo, quello di massima pressione offensiva dello Spartak. Buona, comunque, la giocata a centrocampo che porta alla rete del 2-1 di Elmas.

    Lobotka: 5. L’emergenza a centrocampo gli fa guadagnare una maglia da titolare, ma mostra tutti i suoi limiti dettati anche dai pochi minuti giocati in stagione. Grave il fallo da rigore, praticamente a freddo, che porta in vantaggio lo Spartak dopo 2’. (dal 79’ Rrahmani)

    Zielinski: 6. Guida la squadra nel momento più difficile dei suoi e costringe Selikhov ad un miracolo a mano aperta sull’1-0. Conferma la crescita dell’ultimo periodo, davanti è uno dei migliori.

    Lozano: 5. Assente nel primo tempo, prova a farsi vedere nei secondi 45′ ma crea davvero troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. Il Napoli ha bisogno del miglior Lozano in questa fase di emergenza.

    Mertens: 5,5. Soffre la fisicità della partita ed è troppo spesso ingabbiato dai difensori avversari. Non sono queste le partite nelle quali si trova a suo agio.

    Elmas: 6,5. Ottime risposte dal macedone in quel ruolo, decisamente il più pericoloso dei suoi: costringe Selikhov ad un miracolo in avvio, segna e sfiora anche la doppietta nella ripresa in tuffo.

    Petagna: 6. Fa tanta fatica in avvio di gara, stoppando male i pochi palloni che arrivano dalle sue parti. La giocata sul gol del 2-1 è deliziosa e vale quasi metà del gol: molto bello il tocco sotto per la testa di Elmas.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del “Parco Verde” di Caivano. L'attenzione dello Statoi non si allenta nella logica di riportare la serenità...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...