Napoli, pistola e droga nascoste tra il materiale di risulta in strada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un controllo in uno stabile abbandonato in vico Zite a Lavinaio dove hanno rinvenuto, tra alcuni cumuli di materiale di risulta, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, 38 proiettili di diverso calibro, due involucri contenenti 90 grammi circa di cocaina e un bilancino che sono stati sequestrati.

Nello stesso pomeriggio i poliziotti, nel transitare in piazza Santa Maria della Fede, hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa a una persona e, alla loro vista, i due si sono dati alla fuga.

Gli operatori, dopo un lungo inseguimento a piedi terminato in via Santa Maria Avvocata, hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 4 bustine contenenti 5 grammi circa di marijuana, un bilancino, un cellulare e 70 euro; inoltre, nella sua abitazione hanno rinvenuto altri 3 grammi circa della stessa sostanza e materiale per il confezionamento della droga.



    Hassan Smaihry, 42enne marocchino con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

    Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

    Sicurezza: nel Salernitano attenzione su porto, aeroporto e stazioni

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Salerno ha deciso di prestare particolare attenzione al porto di Salerno, all'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Pontecagnano e alle principali stazioni ferroviarie della provincia. Questa decisione è stata presa in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno, emesse dopo l'attentato terroristico a Mosca, al fine di pianificare i servizi di sicurezza per le prossime festività pasquali. All'incontro hanno partecipato il prefetto di Salerno, il questore, i comandanti provinciali...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE