Marigliano, inquinamento ambientale: sequestrato capannone e denunciano titolare di azienda

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marigliano. I Carabinieri della stazione Forestale di Marigliano, insieme a quelli della Stazione Carabinieri di Marigliano, durante un servizio di contrasto all’inquinamento ambientale, hanno ispezionato un capannone nella locale zona industriale.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Negli oltre 400 mq della struttura, i militari hanno accertato la presenza di una falegnameria, di una officina per la lavorazione di ferro e di un locale destinato alla verniciatura di materiale vario.

L’attività, gestita da un 50enne di Pomigliano D’Arco, era condotta senza alcuna autorizzazione di tipo ambientale e anche per lo smaltimento dei rifiuti prodotti è emersa l’assenza di tracciabilità.

In una porzione della struttura erano stoccati circa 100 mq di rifiuti di ogni genere. Scarti ferrosi, vernici e solventi depositati in stato di totale abbandono: una seria minaccia per l’ambiente circostante considerata la mancanza di una corretta classificazione.

L’area è stata sequestrata e il 50enne denucniato per emissioni in atmosfera non autorizzate, gestione illecita e abbandono di rifiuti

Nessun articolo pubblicato oggi.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA