Jorginho: “A Napoli passione senza eguali. Un rimpianto? Lo Scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jorginho: parole al miele per il Napoli. Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, è stato protagonista di una lunga intervista a lui riservata sulle pagine di France Football.

Il mediano ha parlato della sua avventura al Napoli, squadra nella quale ha militato dal 2014 fino al 2018: “E’ stata un’esperienza favolosa. Non è come nel resto d’Italia, è un altro Paese, con una passione per il calcio che penso non abbia eguali altrove. Ho adorato la città e la squadra”.

Un periodo, quello in azzurro, che però per lui non iniziò nel migliore dei modi: “Avevo iniziato ad impormi, poi commisi l’errore più grande della mia carriera andando in vacanza in Islanda e in Brasile fermandomi per 30 giorni. Una scelta che non rifarei mai: al ritorno in Italia presi ad infortunarmi e Benitez iniziò a scartarmi”.



    Avventura che sembrava terminata troppo in anticipo: “Sarri si portò dietro il suo pupillo dall’Empoli, Valdifiori, che giocava nel mio ruolo. Ero pronto ad andare via, ma alla fine il mister mi diede una chance e mi fece giocare qualche partita. Da lì, nel suo sistema di gioco, mi sono inserito alla perfezione. Sono state tre stagioni fantastiche. Un rimpianto? Sicuramente non aver vinto lo Scudetto nel 2017-2018, che resta un gran rammarico”.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    Roy Paci special guest al Dum Dum Republic di Pestum

    L’onda d’urto si sprigiona in tutta la sua potenza. La vibrazione del dancefloor inizia ad espandersi. Ladies and gentlemen, welcome to the big show! Il Dum Dum Republic spalanca le sue porte per il Casatiello Party, l’evento iconico di Pasquetta che apre ufficialmente la stagione dei grandi concerti del più famoso beach club del Cilento. Una vera e propria festa con tutti gli amici storici del Dum Dum per celebrare i 20 anni del Casatiello...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE