Droga: arrestata la gang di albanesi e italiani che operava tra Campania, Lazio e Abruzzo.
Sgominata dagli agenti del commissariato di San Benedetto del Tronto e dalla Squadra mobile di Ascoli Piceno, l'organizzazione criminale, gestita prevalentemente da cittadini di nazionalità albanese, da tempo radicati nell'Ascolano, che approvvigionava di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hascisc, il mercato locale. Il gruppo criminale secondo gli inquirenti riforniva clan criminali di etnia nomade nelle province di Teramo, Pescara, Chieti, Roma e Napoli.
Potrebbe interessarti
Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia
Torre Annunziata, rissa nella «curva» della movida alla vigilia di Capodanno: un ferito
Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
Stamane gli agenti hanno eseguito 12 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità italiana e straniera. L'operazione, coordinata dalla Procura di Ascoli, è stata condotta nelle prime ore di oggi, a conclusione di una complessa attività investigativa. Nei confronti delle 12 persone, a carico delle quali sono state seguite le misure, sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La polizia ha raccolto gravi indizi anche dell'esistenza di un'organizzazione criminale la quale si approvvigionava di droga e la smerciava in centri di Marche, Abruzzo, Campania e Lazio.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti