Come comprare la lavatrice online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se la lavatrice non funziona più come dovrebbe o se ha una classe energetica dalla C in giù è arrivato il momento di pensare a una sua sostituzione, e novembre con le offerte legate al Black Friday è il periodo migliore. Ma come fare un acquisto di cui non doversi pentire? Ecco alcuni suggerimenti.

Dove comprare la lavatrice

Prima di precipitarsi in un negozio di elettrodomestici è bene valutare l’opzione di acquisto online. Qui è possibile trovare molti modelli e scovare promozioni molto interessanti. Se si teme sull’affidabilità del sito è bene tenere presente che effettuano la vendita online anche le catene di cui spesso si frequentano i negozi fisici e spesso proprio online propongono offerte esclusive. Allora acquista online la migliore lavatrice, perché non provarci?

A volte possono emergere delle perplessità sul servizio offerto dai vari siti, soprattutto quando il prezzo pubblicizzato si discosta in modo significativo da quello delle altre realtà. In questo caso si può cercare la recensione del sito online: leggere le esperienze di altri consumatori aiuta a comprendere qual è la realtà più adatta a sé.

Come scegliere la lavatrice

La scelta della lavatrice va fatta tenendo presenti alcuni fattori.

 

    • La classe energetica: una migliore classe energetica significa un minor consumo. Spendere un po’ di più per una migliore classe energetica è un investimento che sarà pareggiato nel giro di poco.

     

    • Le dimensioni: di solito quando si compra una lavatrice si ha già uno spazio predefinito per metterla. Per questo è bene avere le sue misure esatte, così da non rischiare di comprare un modello che poi non vi entra. Oggi è possibile trovare ottime soluzioni anche per lavatrici da collocare in piccoli spazi, sia con carica dall’alto sia con carica frontale.

     

    • La capacità in kg: le lavatrici non hanno tutte la stessa capacità di carico. Si hanno modelli che permettono il lavaggio fino a 5kg di vestiti, altri di 6 kg, 8 kg, 10 kg. La scelta della capacità di carico dipende dal numero di persone che vivono nella stessa casa. Generalmente per una famiglia composta da due persone è sufficiente una lavatrice da 5 kg, per 3-5 persone il carico sale a 6-9 kg, mentre per più di 5 persone si deve andare a 10 kg e più. Può essere utile valutare anche il numero di lavaggi settimanali che si eseguono: quando questi sono numerosi, se non quotidiani, può avere un senso aumentare la portata di carico della lavatrice per diminuire il numero di lavaggi.

     

    • La centrifuga: il numero massimo di giri al minuto della centrifuga va da un minimo di 800 a un massimo di 1600. Bisogna sottolineare come velocità di 1400-1600 non danno un vantaggio significativo e riducono notevolmente il ciclo di vita dell’elettrodomestico.

     

    • Il prezzo di acquisto: ovviamente la scelta finale non può prescindere dal prezzo alla quale si trova il modello che corrisponde alle proprie esigenze. Per questo è bene prendere in considerazione non soltanto più marche, ma anche più siti.

     

     


    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO