Salernitana, è piena emergenza contro lo Spezia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Priva di sei giocatori e con Veseli in attesa dell’esito del tampone, la Salernitana affrontera’ lo scontro salvezza con lo Spezia in piena emergenza.

I granata in settimana sono stati falcidiati dagli infortuni. E cosi’, alle indisponibilita’ gia’ note di Lassana Coulibaly, Ruggeri e Capezzi, si sono aggiunte quelle di Ribery, Bonazzoli e Bogdan. Per Veseli, invece, dopo i casi Covid nel ritiro della nazionale albanese, sara’ necessario effettuare un tampone; in caso di risultato negativo, il difensore raggiungera’ la squadra in Liguria. Assenze pesanti che, tuttavia, per l’allenatore Fabrizio Castori non possono diventare un alibi.

“Conteranno l’atteggiamento e lo spirito – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa -, siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio e dovremo interpretare al meglio la partita”. Al ‘Picco’ i granata scenderanno in campo con il 4-3-1-2 (“la squadra ha trovato la sua quadratura, non vedo perche’ cambiarla”, ha spiegato Castori): in avanti, con Gondo non al meglio, dovrebbe toccare alla coppia Simy-Djuric.



    “Alle due punte non rinuncio mai perche’ ti aiutano anche in fase difensiva. Secondo me Simy e Djuric possono giocare insieme, anche perche’ Milan e’ un giocatore duttile e puo’ giocare con chiunque. Per noi sara’ una partita importante, ci giochiamo molto. In serie A con le squadre che hanno meno caratura tecnica rispetto alle big, ti devi giocare il campionato. Mi aspetto uno Spezia assetato di punti.

    Sara’ una battaglia ma queste sono le nostre partite”. Quello di domani, tra l’altro, precedera’ altri due scontri salvezza, contro Empoli e Venezia. Match che la Salernitana dovrebbe affrontare con qualche pedina in piu’. “Ribery pensavamo di poterlo portare gia’ oggi, quindi credo che sara’ disponibile per l’Empoli. Lo stesso dovrebbe essere anche per Bonazzoli”.

    Ma quel che e’ appare certo e’ che la Salernitana non attingera’ dal mercato degli svincolati, che Castori definisce “illusorio”. Se li prendi adesso sono pronti a dicembre – spiega -. Gia’ abbiamo fatto fatica con chi e’ arrivato in ritardo. Se proprio siamo in un mare di guai, lo valuteremo ma l’emergenza comunque passera'”.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO