Napoli, il prete pedofilo condannato a risarcire la vittima degli abusi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con sentenza depositata oggi, 28 ottobre 2021, il Tribunale di Napoli ha riconosciuto ad Arturo Borrelli il risarcimento di tutti i danni causatigli dagli abusi sessuali subiti, 30 anni fa, dal sacerdote Don Silverio Mura.

“Ce l’abbiamo fatta, ci sono voluti 30 anni ma alla fine è arrivata la giustizia. È una sentenza storica, un giorno estremamente importante per tutte le vittime della pedofilia clericale. Per questo sono davvero emozionato”, commenta un commosso Arturo Borrelli.

Don Mura è stato processato dal Tribunale di Pavia per aver utilizzato un nome fasullo (don Saverio Aversano) per trovare ospitalità presso una congregazione nel pavese proprio per sfuggire alle accuse di abusi sessuali nei confronti di Borrelli e di altre persone.



    napoli

    “Il tribunale ha condannato Don Mura e l’istituto scolastico (gli abusi ebbero inizio all’interno della scuola media di Ponticelli frequentata da Arturo) a risarcire il mio assistito per i danni causati dagli abusi ricevuti”, conferma l’avvocato Carlo Grezio, rappresentante legale di Arturo Borrelli.

    “Felicissimi. Arturo, dopo tutto quello che passato, merita una seconda vita e di potersi gettare alle spalle tutto quell’orrore. Il suo coraggio nell’aver denunciato ed aver affrontato la chiesa è stato ricompensato. Mai più omertà nella chiesa che continua a proteggere certi personaggi”, hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO